kevin_2006

GILARDONI VINCE GARA 2 A ZANDVOORT E CON PULCINI SI CONFERMA LEADER DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Si conclude come meglio non poteva il weekend di Zandvoort per Kevin Gilardoni, che saluta l’Olanda con la vittoria ottenuta nella seconda delle due gare del terzo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa.

Il successo di Zandvoort si aggiunge alla doppietta messa a segno dal pilota italo-svizzero e dal suo compagno di squadra Leonardo Pulcini in occasione del precedente round del Paul Ricard.

Tre primi posti in questa prima parte della stagione 2021 per l’equipaggio dell’Oregon team e quattro podi consecutivi tra cui figura il terzo piazzamento ottenuto in Gara 1 sabato.

Nella manche di oggi protagonista del primo stint è stato proprio Gilardoni, che si è avviato dalla terza posizione della griglia grazie alla buona qualifica disputata nella giornata di ieri.

Allo scattare del semaforo verde Kevin è stato dunque autore di una partenza perfetta che gli ha permesso di sfilare subito la vettura del tedesco Sebastian Balthasar e di portarsi in seconda posizione alle spalle del serbo Miloš Pavlovic. Il pilota dell’Oregon Team, è stato abile poi a mantenere la posizione, per risalire al comando prima dei pit-stop e passare il volante a Pulcini a circa 28 minuti dallo scadere del tempo. Quest’ultimo, dopo la sosta ai box, è riuscito a confermarsi davanti a tutti, rimanendoci fino alla fine anche durante la seconda neutralizzazione che ha compattato il gruppo nei minuti finali, azzerando di fatto il vantaggio del pilota romano che ha comunque saputo mantenere le redini della corsa.

“Ho dato il massimo nel primo stint e Leonardo ha finito il lavoro nel migliore dei modi – ha commentato Kevin Gilardoni – Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti qui in Olanda che ci permettono di archiviare questa prima parte di stagione in testa alla classifica Pro e di arrivare a Spa, tra poco più di un mese, con una marcia in più. Adesso dobbiamo rimanere concentrati, perché la strada da percorrere è ancora lunga”.

Proprio sul tracciato delle Ardenne, Kevin Gilardoni tornerà in azione esattamente tra sei settimane, nel weekend del 29 luglio-1 agosto.

Credits: Foto Speedy