charset=Ascii

ART MOTORSPORT 2.0 PRONTA ALLA SFIDA DEL RALLY “ABETI” CON UN OCCHIO AL “MONDIALE”

ART Motorsport 2.0 questo fine settimana sarà al via di due gare, una di caratura mondiale, il rally d’Italia Sardegna e l’altra valida per la coppa di VI zona, il terzo atto, al 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone.

La scuderia saluta con emizione ed affetto il debutto iridato di un suo copilota affiliato, Mirko Luisotti, pronto a prendere il via l Rally d’Italia Sardegna, valido per il Campionato del Mondo Rally. Luisotti farà coppia con il locale Raffaele Donadio a bordo di una Citroen DS3. Un’esperienza di alto profilo, per Luisotti, proiettato in una dimensione riservata a pochi, nella quale cercherà naturalmente di tenere alti i colori di ART Motorsport 2.0.

Di nuovo poi con presenze ampie e certamente di spessore al Rally Abeti: il sodalizio si presenterà infatti al via della gara sulla Montagna Pistoiese con ben sei equipaggi completi e tre copiloti impegnati con due driver non affiliati e certamente da queste partecipazioni potranno scaturire risultati di rilievo, per dare la giusta continuità al terzo posto tra le scuderie còlto un mese fa al “Valdinievole”.

Tra le “top car” si presentano al via Luca Artino, con al fianco il fido Andrea Gabelloni, sulla Skoda Fabia R5 EVO2 ed il maremmano Leopoldo Maestrini, con la VolksWagen Polo R5 ed affiancato dalla vicentina Eleonora Mori, con la quale farà coppia per la prima volta.

Artino è reduce da uno sfortunato “Valdinievole” pesantemente condizionato nel risultato finale (decimo assoluto) da una foratura iniziale ed inoltre al Rally Abeti ha voglia di riscatto anche con la gara stessa, che non gli ha mai portato troppa fortuna mentre Maestrini quest’anno ha corso tre gare tutte nella top ten assoluta, per cui ha tutta l’intenzione di proseguire il trend positivo ed anche il lavoro di affinamento con la vettura tedesca.

Andrea PETTA-Michelangelo MANCINI (Peugeot 208 R2) saranno alla loro terza gara e sono reduci da una terza posizione di classe al “Valdinievole” avendo mostrando una importante progressione e sicuramente questa potrà essere l’occasione per proseguire nell’apprendistato con una vettura molto professionale.

Federico ROSSI-Cristian PANZANI (Renault Clio R3), dopo la solare seconda posizione di classe R3c al Rally del Ciocco dello scorso marzo contano di proseguire sulla strada del podio per acquisire punti importanti per il campionato di VI zona.

Lorenzo NESTI, stavolta affiancato da Federico GRILLI (Peugeot 208 R2) cercherà il riscatto dal ritiro al Ciocco, mentre

Alessio LUCCHESI-Alfonso DELLA MAGGIORA sono invece al debutto stagionale, dopo un 2020 dove hanno spesso dominato la classe A5 e per l’occasione si presenteranno al via per la prima volta con la Peugeot 106 A5, ovviamente per avviare il 2021 con la marcia giusta.

La Scuderia avrà poi tre validi esponenti come copiloti:  Jasmine MORELLI a leggere le note a Gabriele Bartolomei (Fiat Seicento A0), Gianluca MARTINELLI come copilota di Michele Marchi (Renault Clio RS) e Ronny CELLI al fianco di Mauro Lenci (Peugeot 205 1.9) tra le auto storiche,  dove si prevede un risultato cristallino come spesso fatto dalla coppia nelle recenti apparizioni fatte.

FOTO: Maestrini in azione (foto amicorally)