charset=Ascii binary comment

AKM MOTORSPORT PUNTA DI NUOVO IN ALTO CON PATRESE E REVESZ NELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

Il team AKM Motorsport affronta questo fine settimana il secondo appuntamento dei sette del calendario dell’Italian F4 Championship powered by Abarth che approda sul circuito di Misano. Dopo il buon inizio di stagione al Paul Ricard, la squadra guidata da Marco Antonelli punta in alto sulla sua pista di casa schierando anche in questa occasione due monoposto per Lorenzo Patrese ed il rookie assoluto Levi Révész.

In Francia a mettersi particolarmente in luce è stato proprio Patrese, in quella circostanza alla sua terza apparizione nella serie tricolore (dopo un paio di uscite nel 2020) e primo tra i Rookie nella seconda gara del weekend, quando è riuscito inoltre ad inserirsi nella top-10 assoluta su un totale di 37 vetture al via.

Il padovano (15 anni) aveva iniziato con l’undicesimo responso ed il secondo sempre tra i Rookie nel primo turno di qualifica, ma in Gara 1 è stato penalizzato dall’urto contro un dissuasore, mentre nella terza gara è rimasto suo malgrado coinvolto in un contatto. L’obiettivo per lui a Misano sarà sicuramente quello di proseguire il trend positivo di Le Castellet e portare a casa altri punti utili anche per la classifica riservata agli esordienti in cui al momento occupa il quinto posto con 13 lunghezze da recuperare nei confronti della leader Maya Weung.

Ottimo debutto al Paul Ricard di Levi Révész, che ha concluso le prime due gare ottenendo un migliore ottavo posto tra i Rookie. In Romagna il 16enne pilota ungherese continuerà il proprio apprendistato nella categoria, in cui comunque si è già presentato con un biglietto da visita niente male.

Il programma del lungo weekend di Misano inizia proprio oggi con i test ed un primo turno di prove libere che proseguiranno domani con la seconda sessione. Sempre domani, a partire dalle 18.05, si svolgeranno i due turni di prove ufficiali. Sabato alle 12.50 il via della prima delle tre gare di mezzora più un giro. Gara 2 scatterà invece alle 19.35. Domenica Gara 3 è in programma alle 12.25, sempre con il live streaming sui canali social e sul sito internet del campionato.

Ph. Foto Speedy