easyrace_0106

EasyRace a Misano rilancia la sfida in occasione del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Dopo l’ottimo esordio di Monza, con la vittoria assoluta in gara uno, EasyRace scenderà nuovamente in pista il prossimo weekend sul Misano World Circuit per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021. Il team schiederà la Ferrari 488 GT3 Evo #3 affidata a Fabrizio Crestani (ITA) e Matteo Greco (ITA) oltre alla Ferrari 488 Challenge #355 sulla quale si alterneranno Francesca Linossi (ITA) e Daniel Vebster (SWE).

Il team, forte dell’importante esperienza maturata nella serie GT tricolore e supportato da due equipaggi di grande valore, punta in alto anche in questo appuntamento che rispetto a Monza si disputerà su di un tracciato decisamente meno veloce e più guidato. Sarà quindi importante lavorare sulla messa a punto dei set-up per poter sfruttare fin da subito tutto il potenziale delle vetture.

Lungo 4.226 metri, il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli ha uno sviluppo completamente pianeggiante, con due tratti più veloci e un’insieme di curve e controcurve sia nella prima che nell’ultima parte. La Variante del Parco, subito dopo il via, permette spettacolari manovre di sorpasso, mentre la Curva Rio e le successive 5 e 6 immettono nella parte centrale più svorrevole interrotta solo da Quercia e Tramonto. La parte finale, dove spiccano la Curva del Carro e la Misano, è nuovamente tecnica prima di tornare sul rettifilo dei box.

Le vetture del Campionato Italiano Gran Turismo scenderanno in pista venerdì per le due sessioni di prove libere alle 11:05 ed alle 15:55. Sabato le qualifiche vedranno le differenti categorie impegnate in momenti diversi. Per le GT3 Q1 alle 10:00 e Q2 alle 10:35, mentre per GT4 e GTCup prima sessione alle 10:15 e seconda alle 10:50. Gara uno scatterà sabato alle 18:20 mentre gara due si disputerà domenica alle 15:10.

Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su www.acisport.it/CIGT e sulle pagine Facebook @cigranturismo e @acisporttv. ACI Sport TV (CH 228 SKY) seguirà la gara live in televisione mentre sono previsti collegamenti anche su RAI Sport (CH 58 DTT) che saranno comunicati nelle prossime ore proprio attraverso il sito ufficiale del campionato.