kevin_2905

AL PAUL RICARD KEVIN GILARDONI FESTEGGIA IL PRIMO SUCCESSO DELLA STAGIONE

 Primo centro della stagione e conto chiuso con il Paul Ricard, che fino ad ora era in debito di un… titolo con Kevin Gilardoni. Sul circuito francese, dove lo scorso anno il pilota dell’Oregon Team si era visto sfuggire il primato e la corona del Lamborghini Super Trofeo Europa, è arrivata la vittoria numero uno di questo 2021.

Un successo giunto solo al termine di una Gara 1 movimentata e dopo due sessioni di qualifica al top, con Gilardoni quarto nel primo turno (nonostante sia stato rallentato da un Full Course Yellow) ed il suo compagno Leonardo Pulcini nella Q2 autore del secondo tempo.

A condizionare le fasi iniziali è stato anche da un leggero contatto in cui Gilardoni è rimasto coinvolto senza conseguenze importanti subito dopo il via ma che di certo non lo ha agevolato. Viceversa dopo la prima curva Kevin è sfilato ottavo e da allora ha dovuto iniziare una rimonta che il suo compagno di squadra ha abilmente completato dopo i pit-stop.

Pulcini, risalito quarto e poi terzo, alla fine ha tagliato il traguardo secondo. Ma ben consapevole della penalità che incombeva su Jonathan Cecotto, in quel momento davanti. Per il romano è stato quindi sufficiente non perdere il contatto dal leader, chiudendo sotto i cinque secondi ed oltre che il pilota venezuelano avrebbe dovuto scontare dopo l’arrivo.

Ed è così che si è concretizzata la vittoria. La prima come si diceva di questa stagione per Gilardoni, al suo quarto centro assoluto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che lo scorso anno lo aveva visto ottenere una doppia affermazione a Barcellona ed andare a segno anche a Spa.
Punti importanti quelli conquistati dal duo dell’Oregon Team, adesso secondo nella classifica Pro con sole tre lunghezze da recuperare nei confronti della vetta.

E domani sarà un’altra storia, con Pulcini in prima fila. Gara 2 prenderà il via alle 11.20, sempre con la diretta streaming sui canali social (Facebook e YouTube) di Lamborghini Squadra Corse ed una copertura live dedicata sul canale Instagram la_giardela.