solaris_0505

Solaris raddoppia nel 2021 in #NASCAR Whelen Euro Series

Impegno raddoppiato per la Solaris Motorsport nella stagione 2021 della NASCAR Whelen Euro Series. Già a partire dalla primo appuntamento di Valencia in programma la prossima settimana, la scuderia di Pescara schiererà ben due vetture e due equipaggi inediti. Sulla Camaro #12, emblema della squadra italiana, Francesco Sini proverà a inserirsi nella lotta tra i protagonisti della EuroNASCAR PRO e farà da coach alla giovane Alina Loibnegger, pronta al debutto nella EuroNASCAR 2. L’altra metà del box ospiterà la Mustang #27 di Double V Racing, tecnicamente supportata dai tecnici della Solaris Motorsport e portata in pista da Pierluigi Veronesi in EuroNASCAR 2.

Il 2020 ha visto la Camaro #12 in lotta per il titolo EuroNASCAR 2 fino al termine della stagione ed è proprio da qui che vuole ripartire Francesco Sini, pilota, team manager e anima, assieme alla sorella Laura, della Solaris Motorsport. “Non vedo l’ora di iniziare! E’ stato un inverno lungo e complicato, abbiamo lavorato duramente per mettere in piedi questo programma quando tutto sembrava dovesse saltare. Momenti difficili, ce li siamo messi alle spalle, ora guardiamo avanti e cerchiamo di essere il più avanti possibile a Valencia. Sarà arduo come al solito ma più complicato, gestiremo una seconda vettura, un bell’impegno dal punto di vista tecnico. Voglio ringraziare Pierluigi Veronesi e Francesco Vignali per la fiducia che ci hanno accordato.” ha commentato Sini, che nel 2019 è salito sul podio di Brands Hatch tra i professionisti della prima Divisione. “Voglio dare il mio personale benvenuto nella famiglia Solaris ad Alina e Pierluigi. Siamo solo all’inizio di un’esperienza lunga ed esaltante. Ci vediamo la prossima settimana a Valencia!

“Non vedo l’ora che cominci la stagione e di iniziare a lavorare a stretto contatto con il team. Il mio obiettivo per il 2021 è quello di continuare nel mio processo di miglioramento e crescita nelle competizioni e soprattutto nel mondo NASCAR. continuare a imparare e migliorarmi. In ringraziamento particolare va ai miei sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo.” ha commentato Alina Loebnegger.

Per la prima volta i tecnici della Solaris Motorsport gestiranno una seconda vettura nella NASCAR europea, segno che il lavoro e i risultati ottenuti negli anni passati hanno confermato la solidità tecnica della squadra abruzzese. L’accordo con la Double V Racing vedrà la Mustang #27 di Pierluigi Veronesi curata dagli uomini della Solaris Motorsport nella Divisione EuroNASCAR 2, pronta a portare in giro per l’Europa il bel messaggio del progetto SBOMBER, che vede proprio il giovane pilota di Persiceto testimonial di una campagna volta a sensibilizzare le persone sugli sforzi dell’associazione Bimbo Tu, che dal 2007 aiuta e sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nei reparti di Neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Bellaria. “Il Double V Racing è nato da una condivisione di idee tra me e l’imprenditore Vignali, un’unione di intenti che trovano pieno appoggio nel personaggio Sbomber. Affrontare con il sorriso i problemi e sostenere gli altri, è con questo presupposto che nasce il team Double V Racing. Con il sorriso abbiamo superato le difficoltà della crisi e vogliamo ora aiutare gli altri in un progetto che unisce il racing e il sociale tramite anche l’acquisto di gadget legati all’iniziativa Sbomber. Posso realizzarmi come persona e pilota, aiutare gli altri e seguire la mia passione.”

La stagione della NASCAR Whelen Euro Serie scatterà ufficialmente la prossima settimana sul tracciato di Valencia, con le prime 4 quattro gare della stagione, Quello in Spagna è il primo di 7 appuntamenti che nel corso dell’anno toccheranno anche Most, Brands Hatch, Hockenheim, Rijeka, Zolder con il gran finale atteso sul tracciato romano di  Vallelunga.