sandrucci_0105

GUSTAVO SANDRUCCI INAUGURA A MONZA LA BMW M2 RACING CUP ITALY CON UNA POLE E IL QUINTO POSTO IN GARA 1

Un esordio sicuramente eccellente quello di Gustavo Sandrucci, che ha iniziato a Monza la stagione della BMW M2 Racing Cup Italy con una pole (quella ottenuta nel secondo turno di qualifica) ed il quinto posto messo a segno nella prima delle due gare del weekend.

Il pilota viterbese si è confermato velocissimo già nel primo turno di prove ufficiali, quando però gli è stato cancellato il suo giro buono per un track-limit scivolando definitivamente ottavo. Poi, nella seconda sessione utile, Sandrucci ha sferrato la zampata vincente, andandosi a prendere la pole e stabilendo il miglior tempo assoluto di 1’58”114.

“Era la prima volta che giravo con le gomme nuove. Peccato perché se non mi avessero tolto il tempo sarei partito per due volte dalla prima fila”, ha commentato il veloce pilota laziale, reduce dalla conquista di tre titoli consecutivi del MINI Challenge Italia e di quello della Clio Cup Italia in cui è andato a segno nel 2017.

In Gara 1, svoltasi sotto il diluvio, con i primi due giri completati in regime di safety car, Sandrucci ha iniziato una rimonta che progressivamente dalla quarta fila lo ha portato a risalire fino alla quinta posizione. Un risultato che equivale al quarto posto, considerando che davanti ha concluso l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, presente nelle vesti di guest driver e pertanto trasparente ai fini della classifica.

“Diciamo che ho preferito fare una gara prudente, cercando di recuperare quando c’era un poco più di visibilità – ha spiegato Sandrucci – Le condizioni della pista erano veramente difficili. Alla fine ero riuscito a raggiungere anche Fabio Francia, ma non ho voluto prendere eccessivi rischi sapendo che domani partirò in pole”.

Punti importanti quelli conquistati dal viterbese, che nella seconda gara di domenica avviandosi davanti a tutti punterà ad incrementare ulteriormente.

Domani in Gara 2 (sempre della durata di 30 minuti più un giro da completare) Sandrucci scatterà pertanto dalla pole. Il via alle 13.40, con la diretta Tv su Sky Sport.