topjet_3004

Il Topjet FX 2000 Trophy è sold out a Monza

La nuova serie nata dalla fusione della Formula X e del Topjet F2000 fa segnare subito il record di iscritti nell’ambito del primo Aci Racing Weekend della stagione in programma da oggi sul circuito brianzolo.Dopo due turni di prove libere si entra nel vivo con le qualifiche alle 17.35 . Domani 28 aprile alle 12.45 GARA 1 e domenica 29 alle 9.15 GARA 2, entrambi visibili in diretta TV sul canale 228 sky ACI SPORT e in streaming sulla pagina facebook e sul canale You Tube del Topjetfx 2000

Sarà una griglia di partenza eccezionale la prima del nuovo campionato che debutta in questo settimana sul circuito Nazionale di Monza. Non poteva esserci inizio più esaltante per la serie che prende il via nel tempio della velocità con una ben 34 piloti presenti nella entry list, arricchita dalla partecipazione di 10 “ospiti” della serie austriaca Drexler.
Il progetto di unificare in un unico campionato due serie molto interessanti, che nel corso della stagione 2020 hanno gareggiato separate ma in abbinamento, ha quindi preso corpo ed avrà oggi suo battesimo. Grande soddisfazione trapela dalle parole degli organizzatori Piero Longhi e Luca Panizzi che hanno già incassato il risultato della grande affluenza essendo riusciti a far confluire con i dovuti adattamenti vetture molto diverse fra loro e piloti con esperienze varie.
“Stiamo partendo col piede giusto – ha dichiarato Longhi – nella pista tricolore più blasonata, ma tutto il campionato prevede trasferte interessanti con i classici appuntamenti di Imola, Vallelunga e Misano oltre laì new entry di Pergusa. Poter dare ai nostri piloti la possibilità di confrontarsi sulle piste più importanti èmolto stimolante, la direzione mi sembra quella giusta”.
Luca Panizzi ha voluto sottolineare alcuni aspetti della fusione: “ E’ stato importante – ha dichiarato -trovare una formula che premiasse tutti e permettesse anche ai piloti con vetture meno performanti di divertirsi, puntare ai successi di classe e di raccogliere punti nella classifica assoluta. Abbiamo dovutosuperare varie difficoltà, ma siamo convinti di aver trovato delle soluzioni che possano soddisfare un po’ tutti facendo particolare attenzione nel rimanere entro costi adeguati”.