nascar_2304

Hendriks Motorsport-Momo a caccia di tutti i titoli della #NWES nel 2021

Tra meno di un mese avrà inizio a Valencia la nuova stagione della NASCAR Whelen Euro Series. Il team Hendriks Motorsport-Momo di Maasbree, Paesi Bassi, parteciperà alla sua quarta stagione nella serie europea ufficiale NASCAR con una formazione ultra competitiva.

Come lo scorso anno, il team schiererà 3 vetture con l’obiettivo di conquistare il titolo in tutte e tre le classifiche principali. Dopo un 2020 di successo in cui il suo team ha vinto 12 gare su 20, ottenuto 12 pole position e portato a casa il trofeo sia in EuroNASCAR 2 che nel Teams Championship, il patron Roy Hendriks alza ulteriormente l’asticella.

“Abbiamo vinto molti campionati nella NASCAR Whelen Euro Series negli anni scorsi. La prossima stagione vogliamo puntare a tutti e tre i titoli: EuroNASCAR PRO, EuroNASCAR 2 e il Teams Championship. Siamo riusciti a mettere insieme, ancora una volta, una grande squadra e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione a Valencia. Speriamo di poter incontrare di nuovo gli spettatori alle gare quest’anno”.

Sebbene la formazione dei piloti sia rimasta invariata rispetto allo scorso anno, ci sono stati alcuni cambiamenti significativi all’interno del team. Il pilota ceco Martin Doubek si concentrerà sulla EuroNASCAR 2 e condividerà la Ford Mustang #7 Hendriks Motorsport-Momo con il campione NWES 2019 Loris Hezemans. Giorgio Maggi si metterà al volante della Ford Mustang #18 Hendriks Motorsport-Momo proprio come lo scorso anno, mentre è ancora disponibile il posto per il campionato EuroNASCAR 2. Infine, la Ford Mustang #50 Hendriks Motorsport quest’anno sarà occupata dal campione in carica EuroNASCAR 2 Vittorio Ghirelli, passato in EuroNASCAR PRO e da Tobias Dauenhauer, che ha vinto anche il titolo nella EuroNASCAR Esports Series.

Il fine settimana di apertura della NASCAR Whelen Euro Series si svolgerà il 15 e 16 maggio 2021 sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

DICHIARAZIONI

Martin Doubek (#7 EuroNASCAR 2) – “Sono entusiasta di tornare al volante dopo la pausa invernale. Il 2021 sarà il mio settimo anno nella NASCAR Whelen Euro Series e in questa stagione voglio davvero competere per il titolo EuroNASCAR 2 e continuare sulla buona strada intrapresa nel 2020. Non vedo l’ora di lavorare con Loris. È mio compagno di squadra da anni, ma questo sarà il primo in cui condivideremo la macchina. Non vedo l’ora anche dei round 3 e 4 del campionato, che si terranno nel mio paese, la Repubblica Ceca. Vorrei mostrare al pubblico ceco di cosa sono capace e fare bella figura davanti al mio pubblico di casa “.

Giorgio Maggi (#18 EuroNASCAR 2) – “Sono felice di tornare in griglia con Hendriks Motorsport-Momo. Abbiamo mostrato molto potenziale la scorsa stagione, quindi sono sicuro che ci batteremo per il campionato.”

Vittorio Ghirelli (#50 EuroNASCAR PRO) – “Sono molto felice di essere in griglia con la Ford Mustang #50 del team Hendriks Motorsport-Momo e di essere a caccia del titolo EN PRO. È un fantastico top team. Il 2020 è stato un anno eccezionale con 5 successi in 10 gare! Il duro lavoro, la determinazione e l’attenzione che tutti noi abbiamo messo ci hanno regalato le vittorie e a me il campionato EN2. Non vedo l’ora di iniziare ! La formazione dei piloti del nostro team quest’anno è fantastica, quindi continueremo a spingerci al limite ogni volta. Grazie al mio main sponsor infitto.eu per il supporto. La battaglia è aperta … iniziamo!”.

Tobias Dauenhauer (#50 EuroNASCAR 2) – “Prima di tutto, sono molto felice di aver vinto il titolo EuroNASCAR Esports Championship e con questo ho già il primo titolo virtuale dell’anno. Ora non vedo l’ora di tornare in macchina a Valencia. Ho ancora un conto aperto a Valencia e quindi sono ancora più motivato a iniziare bene il campionato. L’obiettivo per il 2021 è abbastanza chiaro e cioè vincere il titolo ed essere sul gradino più alto del podio a fine stagione. Con un super team come Hendriks Motorsport-Momo, ho piena fiducia di potere raggiungere il mio obiettivo”.