gianesini_2104

MARCO GIANESINI SI CANDIDA PER IL 35° PREALPI OROBICHE

Dopo Laghi, Bardolino e Valle d’Orcia, Marco Gianesini si appresta a vivere una nuova esperienza sportiva in questo 2021 già ricco di soddisfazioni.

Sabato 24 e domenica 25 aprile il driver valtellinese si cimenterà infatti al 35° Rally delle Prealpi Orobiche in coppia con il locale Marco Bergonzi a bordo di una Citroen C3 R5 del team d-max gommata Pirelli.

Sarà il debutto per Gianesini con la vettura campione d’Italia ma per uno che ama le sfide, questo non corrisponderà certo ad un problema: il “Gomma” ha corso con quasi tutte le R5 possibili giacché nel suo curriculum figurano la Citroen Ds3, la Peugeot 208, la Skoda Fabia, la VW Polo e la Ford Fiesta.

Il Prealpi Orobiche non solo non è nuova tra le gare disputate dal portacolori della scuderia Top Rally ma è anche una di quelle nelle quali ha ottenuto un successo assoluto: era il 2014 quando insieme a Fulvio Solari, firmò la gara nazionale a bordo della Ford Fiesta RRC.

Il Rally delle Prealpi Orobiche inizierà nella giornata di sabato 24 con la ripetizione della Ps Colle San Fermo; nella tappa domenicale invece, le due speciali protagoniste saranno la Selvino e la Valserina, anch’esse da percorrere due volte.