nascar_2004

#NWES 2021 Season – Gianmarco Ercoli rinnova con CAAL Racing, va a caccia del titolo #EuroNASCAR

Dopo una buona campagna 2020, CAAL Racing ha prolungato il contratto con Gianmarco Ercoli per la stagione 2021 della NASCAR Whelen Euro Series. L’italiano guiderà la Chevrolet Camaro # 54 nel Campionato EuroNASCAR PRO e punterà al titolo EuroNASCAR.

Nel 2020 il romano ha vinto la seconda gara della stagione sulla pista di casa di Vallelunga ma un po’ di sfortuna negli eventi successivi ha messo fuori gioco Ercoli nella classifica della EuroNASCAR PRO. L’italiano ha chiuso al sesto posto nonostante 7 top-5 e 8 top-10 in 10 gare.

Il 2021 segnerà la terza stagione con CAAL Racing per Ercoli. Il romano è entrato a far parte del team per la prima volta nel 2014 nella sua stagione di debutto e dopo cinque anni di gare suddivisi tra Double T e Racers Motorsport, è tornato con la famiglia Canneori nel 2020.

“Sono molto felice di annunciare il mio accordo con CAAL Racing per il campionato EuroNASCAR 2021. È il mio secondo anno consecutivo con la squadra e il nostro obiettivo è migliorare. Ringrazio i miei partner SCM Medical, 3P Plastic Production e Levante per il grande supporto nella prossima stagione”, ha affermato Ercoli. “Dopo la finale di Valencia abbiamo subito lavorato molto con tutta la squadra per migliorare il nostro ritmo. Il nostro obiettivo è fare meglio della scorsa stagione. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi ma abbiamo dimostrato di essere molto veloci”.

Il team manager di CAAL Racing Luca Canneori ha aggiunto: “Siamo felici di confermare Gianmarco per la stagione 2021 della NASCAR Whelen Euro Series. L’anno scorso abbiamo avuto un po’ di sfortuna nel campionato EuroNASCAR PRO e quegli eventi sfortunati ci hanno impedito di ottenere i risultati che meritavamo. Gianmarco ha dimostrato di essere un pilota veloce e maturo. Durante l’inverno abbiamo fatto di tutto per migliorare le nostre prestazioni. Il nostro obiettivo è lottare per il titolo EuroNASCAR 2021″.

La NASCAR Whelen Euro Series 2021 prenderà il via il 16-17 maggio sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui social della EuroNASCAR – canale YouTube, pagina Facebook e profilo Twitch – oltre che su Motorsport.tv.