ndmtecno_1504

NDM TECNO IN EVIDENZA A SANREMO CON LA RENAULT CLIO RALLY5

E’ all’insegna di ampi sorrisi il risultato incamerato da NDM Tecno sulle strade del 68° Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally ed andato in scena lo scorso weekend. Il team presieduto da Leonardo Bertolucci ha, infatti, colto una significativa seconda piazza nel contesto del Campionato Italiano riservato alle vetture di categoria R1, portando in gara, sulle strade della riviera dei fiori, la Renault Clio Rally5, che NDM Tecno gestisce in campo gara per MC Racing.

La vettura della Losanga è stata condotta al prestigioso risultato dal siciliano Giovanni Marco Lanzalaco, alla prima collaborazione con la squadra versiliese, che al suo fianco aveva Antonio Marchica, suo abituale navigatore, e secondo anche nel Clio Trophy Italia, il monomarca riservato proprio alla Renault Clio Rally5.

“Abbiamo vissuto un altro esaltante weekend, in un contesto prestigioso come Sanremo – le parole di Leonardo Bertolucci, titolare di NDM Tecno – Su queste strade si è scritta la storia dei rally, e per noi è stato un onore essere presenti, e chiudere i due giorni di gara sul podio, davanti a tutti i protagonisti del campionato e secondi solo al francese Fotia. E’ stata una gara tirata e piuttosto impegnativa, anche per le condizioni meteo, ma siamo contenti delle prestazioni della nostra vettura, che ha nuovamente dimostrato il proprio potenziale e la grande affidabilità, e del rapporto instaurato con Giovanni Marco Lanzalaco, un pilota dal piede pesante e dalle grandi capacità. Adesso stiamo definendo i prossimi impegni, che annunceremo a breve.”

Ampia soddisfazione anche da parte di Giovanni Marco Lanzalaco. “Io e Antonio torniamo dalla Liguria super felici per le sensazioni provate in gara e per questo risultato totalmente inaspettato, sia per l’inesperienza con il percorso sia con la Renault Clio Rally5, che utilizzavo per la prima volta. Abbiamo trovato condizioni meteo difficili, con pioggia abbondante, che sicuramente non ci hanno facilitato, ma grazie al supporto di NDM Tecno siamo riusciti a trovare fin da subito un ottimo assetto, che mi ha permesso di avere il feeling giusto per esprimermi al meglio. Nel corso della gara abbiamo perfezionato il tutto, adattandolo maggiormente al mio stile di guida, ed i risultati parlano chiaro sulla bontà del lavoro svolto. Tengo a ringraziare Leonardo, Riccardo e tutti i ragazzi di NDM Tecno, squadra di una professionalità indiscutibile, ed ora ci prepariamo per il Targa Florio, la mia gara di casa, che affronterò ancora con loro.”

Nella foto (free copyright Giacomo Succi): l’equipaggio Lanzalaco-Marchica in gara con la Renault Clio Rally5 “griffata” NDM Tecno.