beretta_1304

2021 CON LAMBORGHINI NEL GT OPEN INTERNATIONAL PER CONFERMARSI AL TOP

Michele sarà in pista nel Campionato International GT Open al volante della Lamborghini Huracàn GT3 EVO del team VSR.
Gli impegni agonistici per Michele non si esauriscono qui, ma saranno arricchiti da un’altra parte del programma, una sfida affascinante che ben presto sarà ufficializzata.

Archiviata una stagione piena di successi, in cui spiccano il titolo conquistato in Europen Le Mans Series GTE e la vittoria nella 24 Ore Total di Spa-Francorchamps in Silver Cup, Michele torna a correre con la vettura con cui ha debuttato nel GT, la Lamborghini.
Mike sarà impegnato in tutti i sei appuntamenti dell’International GT Open con al suo fianco il pilota danese Frederik Schandoff ed il supporto del Vincenzo Sospiri Racing.
Così, dopo un anno di esperienze positive maturate al volante di GT estremamente diverse tra loro, quali sono la Porsche 911 GT3 e la Mercedes AMG GT, Michele torna al volante della Huracàn.
Michele si esprime con entusiasmo nel descrivere il suo nuovo impegno nell’ambito delle attività della casa di Sant’Agata.
“Il mio ritorno al volante della Lanborghini è stato propiziato da Giorgio Sanna (responsabile Motorsport di Lamborghini), con il quale mi sono sempre mantenuto in contatto e che, dopo l’ottimo 2020, ha voluto il mio ritorno in Lamborghini.
Si è così concretizzato un programma interessante che mi vedrà sulla Lambo di Vincenzo (Sospiri) puntare ai primi posti del GT Open.”

Torni in un contesto che hai lasciato soltanto nel 2019 e che ben conosci.
“Ho ritrovato tanti volti familiari ed un ambiente in cui mi sono sempre trovato bene che è l’ideale per rendere al meglio. Oltre a Giorgio (Sanna), che ho già citato, incontro un altro amico, Vincenzo Sospiri, con il cui team ho già corso in monoposto.
Vincenzo, oltre ad essere un valido manager, è anche un ottimo tutor, essendo stato un pilota molto veloce ed ha una grande voglia di vincere. Direi che tornare nell’orbita Lamborghini mi fa molto piacere ed è un forte stimolo.”

Dopo le tante, belle, vittorie della passata stagione, culminate con il titolo ELMS e l’affermazione a Spa, cosa ti aspetti da questa stagione?
“La stagione 2021 sarà per me molto importante perché voglio concretizzare ulteriormente i risultati ottenuti nel 2020 e gettare le basi per il 2022, anche per questo voglio fare un altro salto in avanti per presentarmi al massimo nel 2022.
Le gare del GT Open saranno vere e proprie gare sprint di poco più di un’ora, con un cambio pilota ed un rifornimento.
In quest’ottica mi tornerà utile l’esperienza fatta l’anno passato, quando ho corso con Porsche, Mercedes e Audi, in campionati e team diversi e con situazioni di gara differenti tra loro. Voglio sfruttare al massimo quanto ho appreso per puntare ancora al vertice.”

CALENDARIO GT OPEN 2021
1°Rnd. Francia – Paul Ricard 16.05.2021
2°Rnd. Ungheria – Hungaroring 11.07.2021
3°Rnd. Italia – Imola 25.07.2021
4°Rnd. Austria – Red Bull Ring 12.09.2021
5°Rnd. Italia – Monza 26.09.2021
6°Rnd. Spagna – Barcelona 24.10.2021

Winter Test. Spagna – Barcellona 19-20.05.2021