carlotta_1104

DOPPIO PODIO E UNA VITTORIA PER CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO

Carlotta Fedeli ritorna sul quel gradino più alto del podio che le mancava ormai da un paio di stagioni. Sulla pista del Mugello la romana è stata protagonista nell’arco di tutto il fine settimana con la Audi RS3 LMS del team RC Motorsport nel primo degli appuntamenti della Coppa Italia Turismo condizionato costantemente dal fattore meteo.

In qualifica Carlotta ha subito dato la prima zampata: settimo tempo assoluto e secondo nella classe riservata alle vetture DSG. Poi in Gara 1, con la pista umida, ha deciso di adottare una soluzione “mista”, montando le gomme da asciutto davanti e quelle rain nel posteriore. Dopo alcuni giri tuttavia è iniziato a piovere.

“Non stavo più in strada ed ho cercato di fare tutto quello che era nelle mie possibilità. Alla fine è arrivato il quinto posto ed il secondo del raggruppamento. Un risultato comunque abbastanza positivo”, ha commentato la Fedeli.

Altra musica in Gara 2, disputatasi sempre sotto la pioggia, con la romana protagonista di un’eccellente partenza dalla seconda fila dello schieramento che le ha permesso di balzare al comando. Ed in testa Carlotta c’è rimasta stoicamente per un paio di giri, prima di dover cedere strada alle vetture dotate del cambio sequenziale.

Ciò nonostante al traguardo la romana ha concluso ancora una volta quinta (su un totale di 32 partenti), ma in questa occasione andandosi a prendere la vittoria tra le DSG.

“Sono felice di questo weekend, perché abbiamo dimostrato io e la mia squadra di essere competitivi – ha commentato la Fedeli – Il mio programma per quest’anno è quello di disputare anche tutti gli altri appuntamenti della Coppa Italia Turismo. Ma al momento non escludo neppure altri impegni”.

(ph. Actualfoto)