valdinievole-_1104

IL 36° RALLY DELLA VALDINIEVOLE E MONTALBANO APRE OGGI LE ISCRIZIONI

E’ certamente una delle gare di rally più attese della Toscana, per due motivi: il primo perché lo scorso anno non venne disputata per via della pandemia, il secondo è perché viene annunciata una versione rinnovata in tanti argomenti.

E’ il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione che verrà curata dalla Scuderia Jolly Racing Team in collaborazione con Laserprom 05 e art motorsport 2.0

Oggi la gara entra nella sua fase decisiva, terminato il progetto, si passa alle iscrizioni, aperte da oggi sino a mercoledì 28 aprile.

Sarà una gara a titolazione nazionale e per “festeggiare” il proprio ritorno dopo la pausa forzata del 2020 è stata creata una logistica snella, l’intero programma dell’evento sarà snello ed anche le prove speciali saranno concentrate in un fazzoletto di territorio che dalla valdinievole guarda alle pendici del Montalbano.

Il disegno del percorso prevede lo sfruttare al massimo le strade che saranno le prove speciali prevedendo più versioni, più “varianti” sul tema in modo tale anche da creare quante meno difficoltà possibile al territorio ed i suoi abitanti.  In totale avremo quindi sei prove speciali per un totale cronometrato di 56,910 chilometri sull’intero tracciato che ne fa 123,050.

Cuori pulsanti della gara sono dunque Larciano e Lamporecchio, per i cui territori il rally porterà indubbiamente beneficio sotto l’aspetto turistico-ricettivo.