nascar_0904

2021 #NWES SEASON – Miguel Gomes con Marko Stipp Motorsport per la stagione #EuroNASCAR 2021

Dopo essersi unito ai Gasoline Gladiators del Marko Stipp Motorsport per l’ultima gara virtuale della EuroNASCAR Esports Series al Circuit Zolder, Miguel Gomes è ora pronto a fare il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series con il team tedesco.

Dopo aver preso parte al Drivers Recruitment Program della NWES nel 2020, Gomes prenderà il volante della Camaro #46 Marko Stipp Motorsport per competere nel campionato EuroNASCAR 2. Farà parte sia del Rookie Trophy che del Legend Trophy.

Il primo pilota portoghese a gareggiare a tempo pieno nella NWES, Gomes in passato ha acquisito esperienza nelle corse di vetture V8 e Late Model. Dopo aver partecipato con successo al programma di reclutamento ufficiale della EuroNASCAR, il 41enne non vede l’ora di fare il passo successivo:

“La NASCAR è stata la mia passione sin da quando ero bambino e poter correre in una serie NASCAR ufficiale è come un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di salire su questa fantastica macchina V8 e finalmente far parte della NASCAR! Inoltre, non vedo l’ora di conoscere tutti i membri del team Marko Stipp Motorsport e scoprire come possiamo migliorare insieme di gara in gara”.

Il pilota di Lisbona spiega cosa lo ha spinto a firmare con Marko Stipp Motorsport: “Sono in contatto con Marko Stipp dall’inizio del 2020 ma poi non sono stato in grado di correre l’anno scorso. Ci siamo tenuti in contatto e ho seguito le loro performance durante la stagione. Oltre ad essere una squadra molto competitiva, hanno a disposizione anche il numero 46, il numero con cui corro sempre. E’ stato un segno che dovevo scegliere Marko Stipp Motorsport non appena si sono verificate le condizioni per fare una stagione completa nel 2021 “.

Dopo aver permesso a diversi piloti di compiere i loro prossimi passi nelle corse NASCAR europee negli ultimi due anni, il proprietario del team Marko Stipp è lieto di iniziare una nuova avventura con Gomes: “Come squadra, siamo sempre entusiasti di aiutare nuovi talenti ad estrarre il massimo dalle loro prestazioni e per nutrirli. In termini di età, Miguel non è ovviamente il tipico giovane debuttante. Tuttavia, la sua esperienza e il suo background di corse per stock car sono sicuramente un vantaggio. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione con lui! ”

Gomes farà il suo debutto nella NWES con Marko Stipp Motorsport nei round di apertura della stagione sul Circuit Ricardo Tormo (Valencia, Spagna) il 15-16 maggio.