giorhigio_0704

LA XC MOTORSPORT PRONTA ALL’ESORDIO NEL TROFEO PREDATOR’S E NEL CAMPIONATO ATCC DELLA FORMULA X SERIES.

L’Asd XC Motorsport è lieta di svelare il proprio programma agonistico, relativo alla stagione 2021: il team di Civita Castellana, prenderà parte al Trofeo Predator’s ed al campionato ATCC nel contesto della Formula X Italian Series.

A partecipare al Trofeo Predator’s, uno dei campionati dedicati alle vetture formula più combattuti del panorama nazionale, saranno ben 4 piloti al volante di due vetture PC015H: la prima vettura sarà guidata dal duo composto da Massaini Giorgio e Massaini Fabrizio, mentre l’equipaggio della seconda monoposto schierata è formato da Stefano Bosi e da Mario Benvenuti.

Rimane fedele, invece, alle vetture Turismo Luigi Gallo che si schiererà al via del campionato ATCC con la ormai fedele Mini John Cooper Works.

Il primo appuntamento della stagione andrà in scena dal 9 all’11 Aprile all’autodromo di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma: per la squadra si tratta del debutto assoluto nel contesto della Formula X Series, un format di gare che negli ultimi anni si è ricavato un ruolo di assoluto protagonista nel motorsport nazionale.

Per i quattro piloti impegnati nel Trofeo Predator’s, l’obiettivo è quello di ben figurare, cercando di aumentare il feeling con le vetture acquisito nei test precampionato, in un parterre di piloti che si preannuncia essere davvero competitivo e di altissimo livello.

Luigi Gallo, invece, nella ATCC punterà a confermare gli ottimi livelli messi in mostra nelle scorse stagioni al volante della fidatissima Mini John Cooper: l’obiettivo è quello di giocare un ruolo da protagonista tra le vetture turismo.

Stefano Bosi: “La stagione 2021 si presenta piena d’incognite: nuovo mezzo, nuovo campionato monomarca, concorrenti preparati e coi quali non ci siamo mai confrontati. L’obiettivo resta comunque il medesimo: divertirci e cercare di migliorarsi gara dopo gara per raggiungere qualche risultato di prestigio.”