funnyteam_1703

AL BARDOLINO FUNNY TEAM TOGLIE LA RUGGINE

Prima uscita stagionale per Funny Team nel Triveneto rallystico, il Rally del Bardolino, votata ad oliare tutti quei meccanismi rimasti troppo fermi.

Tre erano i portacolori della scuderia di Abano Terme, nel recente weekend, i quali sono stati protagonisti di alterne fortune ed hanno concluso, due su tre, a ridosso delle posizioni di podio.

Quinta piazza tra le duemila del produzione, in classe N3, per Nicola Pezzato, alla guida di una Renault Clio RS condivisa con Fabio Pegoraro e preparata da Cognolato Racing.

“Rientravamo da mesi di inattività” – racconta Pezzato – “e, in particolar modo, da una brutta uscita di strada dell’ultima gara, a Luglio del 2020. Riprendere e spingere forte, in gare così corte, non è facile. La Cognolato Racing ci ha fornito una vettura impeccabile e con Fabio l’intesa era perfetta. Abbiamo faticato a scaldare a dovere le nostre Pirelli, per via delle basse temperature. Grazie a Funny Team, in particolare al presidente Flavio ed a Jacopo. Ora siamo pronti per affrontare la stagione che ci vedrà al via nella Coppa Rally ACI Sport, zona quattro.”

Al pilota patavino fa da contraltare la bella ma sfortunata apparizione di Alessandro Rampin, in coppia con Mauro Rizzo sulla Peugeot 106 Rallye gruppo A curata da Assoclub Motorsport.

Un avvio promettente, quarto tempo tra le A6 in apertura, veniva presto confermato dal pilota di Piazzola sul Brenta che, sulla corta “RCB”, agguantava il gradino più basso del podio e dava inizio ad una bella lotta, sul filo dei secondi, prima del ritiro per noie tecniche, dopo la sesta.

Secondo cartellino di presenza assoluta, nel mondo dei rally, timbrato anche per Nicola Dal Ben, in coppia con Irene Broggio sulla Citroen Saxo gruppo N preparata da Cognolato Racing.

Il pilota di Cadoneghe, segretario di Funny Team, ha concluso con un buon quarto posto in classe N2, in gara test in vista della partecipazione alla Coppa Rally ACI Sport, quarta zona.

“Possiamo dire che questo sia stato il primo vero rally” – racconta Dal Ben – “perchè, se guardiamo le condizioni meteo nelle quali abbiamo corso la prima, possiamo dire che qui abbiamo iniziato a fare vera esperienza. Era il mio secondo rally in assoluto ed il primo per la mia navigatrice. Il nostro obiettivo era quello di arrivare per fare esperienza e queste speciali, seppur corte, erano ricche di insidie. Siamo molto soddisfatti del nostro risultato e questo è merito di una vettura impeccabile, curata da Cognolato Racing, e dell’assistenza di tutto il Funny Team. Grazie ad Alberto, Ermanno e Jeck per l’ottimo lavoro svolto sulla Saxo ed a Flavio e Jacopo per essere sempre presenti al nostro fianco. Super grazie ai nostri mentori, Nicola e Fabio, compagni di scuderia ma maestri, in questa avventura, sin dal nostro inizio.”

Sgrezzati i muscoli e tolta la ruggine invernale per i due portacolori di Funny Team, Pezzato e Dal Ben, giunge il momento di iniziare a fare sul serio perchè, tra un mese esatto, scatterà il semaforo verde sulla prima prova della Coppa Rally ACI Sport, zona quattro: il Rally Bellunese.