wolf_1703

Wolf GB08 Thunder raddoppia: riparte il Campionato Italiano e debutta la serie francese!

Dopo il successo ottenuto nelle ultime tre stagioni, disputate con il nuovo format monomarca animato dalle Wolf GB08 Thunder, il grande successo del Campionato Italiano Sport Prototipi si espande anche oltre le Alpi. La Francia sarà infatti la prima nazione a lanciare un identico Campionato Nazionale supportato dalle vetture costruite nella factory di Gardone Valtrompia.

Per una coincidenza voluta da entrambi gli organizzatori, i due campionati partiranno contemporaneamente, dal 30 aprile al 2 maggio. Il tricolore prototipi aprirà i battenti all’Autodromo Nazionale di Monza, mentre la serie d’oltralpe promossa da Wolf Racing France e TTE scenderà in pista sul Circuit de Lédenon, tracciato situato a circa 25 chilometri da Nîmes.

Le due serie si disputeranno con il medesimo regolamento tecnico-sportivo e un montepremi di 100.000 Euro ciascuna messo sul piatto per permettere ai piloti partecipanti di proseguire la loro carriera nei campionati che vedono al via le vetture Wolf Racing Cars. I piloti potranno essere ammessi come guest drivers negli appuntamenti dell’altra serie, aspetto che permetterà di aumentare ulteriormente lo spettacolo offerto dalle Wolf GB08 Thunder.