scattolon_1103

ERREFFE RALLY TEAM SCHIERA SEI VETTURE TRA IL RALLY DEL CIOCCO E IL MOTORS RALLY SHOW

Si avvicina un fine settimana intenso per l’Erreffe Rally Team che tra pochi giorni potrà schierare ben sei vetture in due delle tre competizioni che si svolgeranno sul territorio nazionale.

Sulle strade toscane del Rally del Ciocco e Valle del Serchio scatterà il CIR il massimo campionato tricolore che sugli asfalti della Garfagnana propone molti protagonisti al via in classe R5 e non solo. Con una Volkswagen Polo nella classe regina ci sarà il pavese Giacomo Scattolon che farà coppia con Giovanni Bernacchini copilota italiano ma da anni residente a Cracovia. I due hanno già condiviso l’abitacolo in occasione della scorsa stagione cominciando il loro sodalizio proprio in occasione del Rally del Ciocco: finirono al 6° posto assoluto; i due della Movisport partiranno con il numero 8.

Sarà una Skoda Fabia R5 Evo invece la vettura alla quale si affiderà il reggiano Antonio Rusce, pilota che gareggerà insieme allo scafato Sauro Farnocchia, navigatore toscano e tra i pochi italiani a vincere una gara di mondiale. L’equipaggio avrà il numero 6.

Sempre nel rally lucchese andrà in scena il debutto tricolore del varesino Davide Tiziani, giovane pilota che insieme all’amico Eugenio Razzari prenderà il via in classe S1600 a bordo della Renault Clio n.71, la stessa che nel 2020 gli ha regalato il titolo Under 25 nel CRZ di prima zona.

Sempre tre saranno le vetture schierate da Erreffe all’interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo in occasione del Motors Rally Show; l’impianto è situato in provincia di Pavia ma non è distante dalla sede del team!

Con una Skoda Fabia R5 Evo (n.11) ci sarà il pilota ossolano Guido Zanazio che insieme all’amico Mauro Tosetto tornerà a gareggiare dopo un anno e mezzo di assenza; sempre su Skoda Fabia R5, ma col numero 15, correrà il pistaiolo Vittorio Belumé che sarà affiancato come sempre da Riccardo Filippini. Avranno invece il numero 27 i bergamaschi Danilo Scanzi ed il figlio Alberto: per loro è pronta una pimpante Renault Clio S1600.

Tutte le vetture del team saranno equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli.