kevin_1003

OREGON TEAM RICONFERMA KEVIN GILARDONI PER PUNTARE ALLA PRO NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA 2021

Kevin Gilardoni rimane legato all’Oregon Team per disputare tutta la stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo aver fatto il suo debutto nella serie continentale lo scorso anno, il pilota italo-svizzero è intenzionato a puntare ancora più in alto.

Nel 2020 Gilardoni ha conquistato tre vittorie assolute, salendo in cinque occasioni sul podio e conquistando il secondo posto nella classifica Pro. Dopo un promettente inizio di stagione, ha dominato il weekend di Barcellona assieme al francese Dorian Boccolacci e poi ha messo a segno un altro successo a Spa, dove per l’occasione ha corso da solo.

“Siamo molto felici che Gilardoni rimanga anche per questo secondo anno con l’Oregon Team – ha commentato il team principal Jerry Canevisio – Nel 2020 abbiamo iniziato con lui un programma pluriennale con l’obiettivo di migliorarci di stagione in stagione. Lo scorso anno con lui abbiamo concluso secondi in campionato e adesso voglio mettergli al fianco il giusto compagno di squadra per lottare per il titolo Pro”.

Gilardoni è il secondo dei piloti confermati dalla squadra guidata da Canevisio e Piergiorgio Testa dopo l’ufficializzazione di Massimo Ciglia, nel contesto di un impegno a due punte.

Il Lamborghini Super Trofeo Europa prenderà il via da Monza nel weekend del 16/18 aprile e includerà sei doppi round in Italia, Francia, Olanda, Belgio e Germania.