oregon_0603

MASSIMO CIGLIA RICONFERMATO CON L’OREGON TEAM PER LA SUA PRIMA STAGIONE COMPLETA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Massimo Ciglia è il primo dei piloti confermati dall’Oregon Team per la stagione 2021 del Lamborghini Super Trofeo Europa. Il lombardo (40 anni) prenderà parte a tutto il campionato riservato alle Huracán Super Trofeo Evo spinte da un motore V10 di 620 cv.

Il 2021 per Ciglia sarà la prima stagione completa nel Lamborghini Super Trofeo, dopo avervi fatto una sola apparizione sempre con Oregon Team lo scorso anno, in occasione dell’ultimo appuntamento di Le Castellet.

“Per quest’anno il mio obiettivo principale sarà quello di fare esperienza”, ha commentato Ciglia, che dal 2017 ha corso con le vetture Sport.

Anche quest’anno l’Oregon Team scenderà in pista schierando due macchine. Nel 2020 la squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa ha completato la sua prima stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa, conquistando tre vittorie assolute ed il secondo posto nella classe Pro con Kevin Gilardoni.

Il Lamborghini Super Trofeo Europa quest’anno si svolgerà su sei appuntamenti. La stagione prenderà il via da Monza nel fine settimana del 16-18 aprile, prima di approdare sul circuito francese del Paul Ricard l’ultimo weekend di maggio. Il tracciato olandese di Zandvoort ospiterà il 18-20 giugno il terzo round.

Nel weekend del 29 luglio-1 agosto ci si sposterà a Spa-Francorchamps, nelle Ardenne belghe. Il Nürburgring ospiterà dunque il penultimo appuntamento della stagione il primo fine settimana di settembre, prima della conclusiva tappa di Misano che si svolgerà nella stessa settimana delle World Finals, il 28-29 ottobre.