nascar_0503

2021 #NWES SEASON – Loris Hezemans aggiunge due gare della #NASCAR Xfinity Series alla sua stagione 2021

Il campione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series Loris Hezemans non inseguirà solo un secondo titolo europeo nel 2021. L’olandese tornerà anche nella NASCAR Xfinity Series al volante della Camaro #13 Hezeberg Systems del team Reaume Brothers Racing.

Il 23enne correrà sull’ovale da un miglio del Phoenix Raceway il 13 marzo e su quello da 1,5 miglia del Charlotte Motor Speedway il 29 maggio 2021. La Call 811 Before You Dig 200 presented by Arizona 811 a Phoenix segnerà il debutto di Hezemans nelle corse su ovale nella NASCAR Xfinity Series, dopo che il sei volte vincitore della NWES si è classificato 22esimo a Road America nella sua prima uscita.

“Sono molto contento di annunciare che mi unirò al Reaume Brothers Racing per la Nascar Xfinity Series a Phoenix il 13 marzo,” ha detto Hezemans. “La mia priorità numero uno per questo weekend di gara è portare a casa la macchina e guadagnare quanta più esperienza possibile. Senza libere e qualifiche la curva di apprendimento sarà ripida, ma sono pienamente pronto per la sfida. Con questa esperienza a Phoenix spero di continuare a progredire su circuiti ovali di diverse dimensioni durante l’anno”.

Mentre l’olandese e i suoi partner sono al lavoro per espandere la campagna americana, il chiaro obiettivo per le prime due gare è quello di accumulare miglia ed esperienza per ottenere l’approvazione della NASCAR per competere nella NASCAR Cup Series in futuro.

Il team Reaume Brothers Racing ha fatto il suo ingresso nella NASCAR Camping World Truck Series nel 2018. Nel giugno 2020, hanno rilevato la vettura #93 del tema RSS Racing nella NASCAR Xfinity Series e l’hanno schierata per il resto della stagione. Nel 2021, il team compete nella NASCAR con tre delle proprie auto, due nella NCWTS e una nella NXS.

La Call 811 Before You Dig 200 presentato da Arizona 811 al Phoenix Raceway si correrà sabato 13 marzo. La bandiera verde sventolerà alle 23:30 circa.