mts_0503

MTS e TOTAL ITALIA mettono il turbo ai sogni – MTS e Total Italia rinnovano la partnership che premia i futuri meccanici e ingegneri da competizione.

Total Italia e MTS – Motorsport Technical School, prima scuola italiana per professionisti del Motorsport situata all’interno dell’Autodromo di Monza, hanno rinnovato anche per il 2021 l’accordo di collaborazione tecnica e promozionale che aiuta i giovani talenti a realizzare i loro sogni nel Motorsport mettendo in palio un prezioso aiuto economico per i più meritevoli.

Al centro della partnership ci sono infatti 3 borse di studio messe a disposizione da Total Italia e MTS: due per i migliori studenti del corso base che parteciperanno ai corsi racing e una destinata al primo studente in graduatoria del corso moto-racing 2020-2021.

L’accordo prevede inoltre il coinvolgimento di tecnici di Total Italia nell’ambito dei corsi MTS e un programma di formazione online e in aula condotto da MTS rivolto alla rete di officine indipendenti raccomandate Total. Tutti i prodotti utilizzati durante lo svolgimento delle attività della Scuola saranno unicamente lubrificanti e benzine da competizione Total.

Al corso MTS seguirà una stagione agonistica di training on the job presso importanti team internazionali, grazie alla quale gli studenti possono mettersi alla prova in una situazione di vera competizione e approfondire le proprie competenze tecniche sul campo. Lo scorso anno, la collaborazione tra MTS e Total Italia aveva permesso di realizzare uno stage presso il team Gresini Racing, a cui ha potuto prendere parte Matteo Bettanin, lo studente più meritevole vincitore di questa borsa di studio.

MTS nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate. Condividendo la stessa passione per il Motorsport, Total Italia è a fianco di MTS per aiutare i giovani talenti a realizzare i propri sogni.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “Il nostro sodalizio con MTS si rafforza di anno in anno e siamo orgogliosi di aver potuto ampliare l’offerta delle borse di studio e contribuito alle opportunità di stage per premiare gli studenti più meritevoli. Siamo consapevoli che la sola passione non basta per raggiungere il successo nel Motorsport, ci vuole anche impegno e formazione ad alto livello; per questo siamo entusiasti di essere accanto a MTS in questo percorso di formazione, che rappresenta un’opportunità professionale per i giovani appassionati più talentuosi e una risorsa d’eccellenza per il reperimento di tecnici specializzati e attentamente preparati”.

Eugenia Capanna, fondatrice e CEO MTS, ha accolto con soddisfazione il rinnovo della partnership: “Sono contenta di avere toto al nostro fianco in questo momento importante di continua espansione di MTS. Dai nuovi progetti che  svilupperemo scaturiranno ulteriori sinergie tra le due aziende con l’obiettivo comune di dare ai giovani con la passione dei motori la possibilità di entrare nel Motorsport”.