proto_2911

#gruppoperonirace – MASTER TRICOLORE PROTOTIPI 2021: PRESENTAZIONE E CALENDARIO

Il Gruppo Peroni Race comunica il calendario della sesta stagione del Master Tricolore Prototipi. Sei gare con il possibile inserimento di una settima tappa figurano attualmente nel programma 2021 del campionato: si parte nel weekend dell’8-9 maggio a Imola.

La consolidata realtà del Master Tricolore Prototipi entra nel suo sesto anno di vita, mantenendo il format delle prove ufficiali della durata di 12’+5’+12’ con due gare di 25 minuti ciascuna.
La categorizzazione in base a Historic, Young Timer e Sport, insieme alle rispettive classi, è confermata. Sulla griglia sono inoltre ammesse vetture LMP3 non aggiornate.
Il calendario vede l’apertura della stagione a Imola e la conclusione a Vallelunga nel fine settimana della XXX edizione della 6 Ore di Roma. Non è tuttavia esclusa l’aggiunta di un settimo appuntamento nel corso della stagione.

8-9 maggio 2021 – Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola
29-30 maggio 2021 – Autodromo Nazionale di Monza
19-20 giugno 2021 – Misano World Circuit Marco Simoncelli
11-12 settembre 2021 – Adria International Raceway
2-3 ottobre 2021 – Autodromo Nazionale di Monza
20-21 novembre 2021 – Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga

Confermano la propria presenza sullo schieramento il team Progetto Corsa con le sue due macchine, Emotion Motorsport, Giancarlo e Davide Pedetti, con la rinnovata partecipazione dei veterani Claudio Francisci e Ranieri Randaccio. Si popola ulteriormente la griglia con le Osella di Gio Di Somma (HC Racing) e Claudio Gullo (Team Caffo Vecchio Amaro del Capo), mentre è atteso il ritorno di Gianluca Cecchini su una Ligier e del team Nannini Racing.