colliisolani_0302

La regolarità turistica apre la stagione al Colli Isolani

È già avviato il conto alla rovescia verso la data del 28 febbraio, giorno in cui si svolgerà la tredicesima edizione della Regolarità dei Colli Isolani, gara per auto storiche e moderne con la tipologia “turistica”.

Ad ospitare la prima delle cinque regolarità organizzate dal Rally Club Team Isola Vicentina, sarà nuovamente l’omonima località berica nella quale da sempre risiede la sede del sodalizio presieduto da Renzo De Tomasi, che con un incessante lavoro d’equipe si prepara ad affrontare una lunga stagione sportiva.

Con la Regolarità dei Colli Isolani prenderà il via anche il Trofeo Tre Regioni regolarità turistica, che si snoderà su sette manifestazioni localizzate, oltre che nel Veneto, in Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Il programma di gara, disponibile dal sito del R.C. Team, consente l’adesione degli equipaggi secondo le normative disposte da ACI Sport, fino alle ore 20 di mercoledì 24 febbraio.

Tutto nella giornata di domenica 28 febbraio lo svolgimento della manifestazione con la prima fase, quella delle verifiche ante gara e consegna del materiale prevista nella prima mattinata nella zona del palazzetto dello sport di Isola Vicentina; essendo la procedura tutt’ora in fase di perfezionamento, non appena sarà ufficializzata seguirà conferma tramite i canali d’informazione.

La partenza della prima vettura è prevista da Piazza Marconi ad Isola Vicentina alle ore 11, luogo dove la gara vedrà l’epilogo dalle 16.35. Gli equipaggi affronteranno un percorso di 162 chilometri lungo il quale saranno 17 le prove di precisione al centesimo di secondo. A chiudere la manifestazione, le premiazioni ospitate presso il bar Happy Days, nelle vicinanze del palasport, con inizio alle 18.

Ammesse le vetture storiche costruite sino al 31 dicembre 1990 e le moderne dal primo gennaio 1991.

A vincere lo scorso anno, quando la gara si svolse a luglio, furono Fabbri e Cipriani su Volvo Amazon tra le vetture storiche mentre tra le moderne s’imposero Viganò e Giacobino su Fiat 124 Spider.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

Rally Club Isola Vicentina Team

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com