28-30 june 2019. European GT4 Series Round 4 Misano (I) Photo Chris Schotanus

W&D RACING TEAM FA IL SUO RITORNO NELLA GT4 EUROPEAN SERIES

Doppio ritorno in casa W&D Racing Team. Dopo la parentesi 2020 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, in cui Paolo Meloni è stato fino all’ultimo protagonista della lotta per il titolo della classe GT4 Am centrando il terzo posto nella classifica generale con un successo, due secondi e quattro terzi piazzamenti al proprio attivo, la squadra “made in San Marino” è pronta a fare il suo rientro in un contesto internazionale.

Sarà la GT4 European Series il terreno di confronto per lo storico team del Titano e lo stesso Meloni, che prenderà parte a tutti i sei appuntamenti in calendario. E lo farà alternandosi al volante della BMW M4 GT4 con Max Tresoldi, che lo aveva già affiancato nel 2018 e 2019 proprio nel campionato continentale.

Dopo una stagione di stop assoluto, il lombardo torna pertanto in pista assieme al sammarinese, ricomponendo un equipaggio ormai ben consolidato, che punterà in alto nella classe Am. Del resto Meloni e Tresoldi insieme hanno già conquistato nel 2014 il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance e l’anno seguente hanno concesso il bis nella propria Divisione. Prima di debuttare appunto nella GT4 European Series nel 2018, salendo in diverse occasioni sul podio.

Sei come già detto sono gli appuntamenti di questa stagione, 12 gare in totale, tutte in abbinamento negli stessi weekend con il GT World Challenge Europe. Si inizierà da Monza, unico round tricolore, nel fine settimana del 17 e 18 aprile. Poi ci si sposterà in Francia, al Paul Ricard (30 maggio). Dopo l’apparizione datata 2019, Meloni e Tresoldi torneranno quindi a Zandvoort, in Olanda, per la terza tappa della serie in programma il 20 giugno. Seguirà la trasferta belga di Spa del 31 luglio, quella tedesca del Nürburgring (5 settembre), con l’epilogo a Barcellona il 10 ottobre.

“Per noi sarà un ritorno al futuro a tutti gli effetti – ha commentato Meloni – Nella GT4 European Series affronteremo la terza stagione e pertanto puntiamo indubbiamente a fare bene”.