CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 80

The Ice Challenge scalda i motori: domenica 27 dicembre i test ufficiali a Pragelato

Dopo l’annuncio della doppia data di Livigno che ha portato a 4 gli appuntamenti validi per il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021 The Ice Challenge, la popolare serie tricolore innevata organizzata da BMG Motor Events annuncia la giornata di test ufficiali, in programma domenica 27 dicembre a Pragelato.

Il tracciato piemontese, che da sempre ha legato la sua popolarità e la sua storia alla sfida adrenalinica sul ghiaccio, aprirà i battenti di questa stagione 2021 per il Test Day in preparazione a The Ice Challenge 2021. Come sottolineato da tutti i più grandi protagonisti dell’edizione dello scorso anno, poter testare le vetture prima dell’apertura delle ostilità è un dettaglio fondamentale per la messa a punto dei mezzi che, spesso, sono rimasti nei box per tutto l’anno in attesa di mordere nuovamente il ghiaccio.

A Pragelato, rispettando tutte le normative Covid-19 attualmente in essere, sarà quindi possibile sgranchire le cavallerie e tornare a prendere dimestichezza con la guida spettacolare che contraddistingue questa affascinante disciplina del motorsport, caratterizzata da sovrasterzi di potenza e dalla consueta danza di anticipi che permette ai piloti di inserire con precisione le vetture in curva anche in condizioni di scarsa aderenza.

La giornata sarà organizzata in sessioni da 5 minuti l’una, dalle 8:00 fino alle ore 14:00 sempre in funzione dell’innevamento del tracciato e della permanenza dello strato di ghiaccio, e permetterà di girare sul tracciato sia in senso orario che antiorario, come poi farà il campionato negli appuntamenti del 24 gennaio e del 14 febbraio.

Il programma e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito icechallenge.it dove è stata inserita anche una sezione “Auto disponibili” che permette ai piloti interessati a The Ice Challenge 2021 di prendere contatto con i noleggiatori che hanno confermato la disponibilità di vetture per questa esaltante sfida.

Calendario ICE Challenge 2021
9 gennaio | Livigno
10 gennaio | Livigno reversed
24 gennaio | Pragelato
14 febbraio | Pragelato reversed

Foto di Alberto Caldani