elite_1612

ELITE Motorsport e Baldan Campioni 2020 del TCR DSG Iberico

Non poteva esserci finale di stagione migliore per ELITE Motorsport, che lo scorso weekend ha partecipato all’ultimo round del TCR Iberico con due Volkswagen Golf GTI TCR in configurazione DSG per Nicola Baldan e il pilota del Mozambico Rodrigo Almeida. L’impegno della squadra bresciana è stato ben ripagato con la conquista della titolo 2020 nella classe TCR DSG della serie iberica con Baldan, che ha preceduto nella speciale classifica il giovanissimo compagno di squadra appena 16enne.

“Ci siamo divertiti, abbiamo fatto esperienza e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Non ero mai stato a Jerez, l’avevo vista sempre in tv ma è stato subito amore. Abbiamo chiuso Gara 1 in seconda posizione assoluta, davvero insperata vista la grande differenza di prestazioni con le vetture sequenziali.” ha dichiarato Baldan, che aggiunge una nuova corona TCR al titolo italiano conquistato nel 2017. “Sono grato al team per avermi permesso di essere qui, il premio è loro.”

La conquista del titolo ha garantito alla Elite Motorsport un primo passo verso la prossima stagione del TCR Europe: “E’ stato un finale di stagione incredibile, abbiamo vinto il titolo DSG del TCR Italy con Michele Imberti e quello Iberico con Baldan. Rodrigo, nonostante i suoi 16 anni e la poca esperienza, qui a Jerez ha impressionato tutti gli addetti ai lavori, sono sicuro che il prossimo anno sarà da tenere d’occhio” ha commentato Nicola Novaglio, team owner della Elite Motorsport. “Insieme ad MP Italia siamo già al lavoro sui programmi 2021, tutti legati al mondo TCR. Nelle prossime settimane vi daremo sicuramente le prime anticipazioni.”