gdlracing_1012

LA GDL RACING RITORNA NELLA 6 ORE DI ROMA

Quello della GDL Racing nella 6 Ore di Roma sarà un ritorno importante. Dopo avere preso parte in passato a diverse edizioni della classica gara capitolina (in passato denominata 6 Ore di Vallelunga), centrando anche il successo nella classe Silver Cup, la squadra guidata da Gianluca De Lorenzi prenderà parte alla 29ª edizione in programma questo fine settimana (12 e 13 dicembre).

Per l’occasione saranno due le Porsche 991 Cup schierate al via, le stesse impiegate quest’anno nella Carrera Cup Italia, ma adeguatamente preparate per una endurance come quella romana.

Proprio nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, nella stagione 2020 la GDL Racing è stata protagonista con il macedone Risto Vukov e nella classe Silver con Massimiliano Donzelli (che a fine anno ha fatto anche il suo debutto nella Michelin Cup) e Massimiliano Montagnese.

Su una delle due vetture con cui la GDL Racing scenderà in pista a Vallelunga, ci saranno proprio Donzelli e Montagnese, i quali si alterneranno con Maurizio Fondi e Roberto Rayneri. Al volante dell’altra Porsche ci saranno invece Mario Cordoni, Maurizio Fratti, Gianpiero Pindari ed il finlandese Philip Miemois.

La 6 Ore di Roma rappresenta la chiusura perfetta di quest’annata difficile ma ricca di soddisfazioni per la squadra di De Lorenzi, che nelle competizioni di durata vanta un’importante esperienza a livello internazionale, inclusa una partecipazione assidua alla 24 Ore di Dubai e nelle classiche endurance internazionali di più ampio risalto.