nascar_0509

#NWES 2020 SEASON – La stagione della NWES culminerà con una storica Super Speedweek a Valencia

La stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series culminerà nella prima settimana di dicembre con una storica Super Speedweek all’insegna delle gare NASCAR al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

La Super Speedweek di Valencia racchiuderà, per la prima volta nella storia della NASCAR in Europa, due eventi NWES consecutivi – il NASCAR GP Spagna e le EuroNASCAR Finals – sulla stessa pista, offrendo quattro giorni di azione non-stop. I punti di forza dei concorrenti della EuroNASCAR saranno testati con una sfida completamente nuova. Il NASCAR GP Spain si svolgerà il 3-4 dicembre e le EuroNASCAR Finals, con punti doppi in palio, il 5-6 dicembre.

“Siamo lieti di offrire ai nostri concorrenti e ai nostri fan questa nuova sfida unica con due eventi e quattro giorni consecutivi di gare NASCAR al Circuit Ricardo Tormo. Con i nostri fantastici partner di Valencia e con i nostri concorrenti siamo pronti a incoronare i campioni del 2020 e non vediamo l’ora di iniziare una settimana di gare che premierà il migliore tra i migliori, ” ha dichiarato il presidente della NWES Jerome Galpin. “Offriremo un’ampia copertura in diretta dalla Spagna e siamo sicuri che i fan adoreranno la Super Speedweek!”

I vincitori di campionati e trofei saranno incoronati alla conclusione della Valencia Super Speedweek. I fan di tutto il mondo potranno guardare tutte le gare in diretta sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv.

3-4 dicembre: NASCAR GP Spain

Il 3-4 dicembre, la prima tappa della Super Speedweek – il NASCAR GP Spain – assegnerà giovedì mattina il titolo della Club Challenge, mentre si EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2 scenderanno in pista per la prima volta con due sessioni di prove libere e le qualifiche nel pomeriggio.

Venerdì l’azione inizierà presto con la prima gara EuroNASCAR 2 della Super Speedweek in programma alle 9:00 CET, seguita dal Round 7 della EuroNASCAR PRO alle 13:00 CET e dall’ultimo round della regular season della EuroNASCAR 2 alle 16:15 CET. La regular season della EuroNASCAR PRO si concluderà sabato mattina alle 9:00 con il Round 8, che chiuderà anche il NASCAR GP Spain.

5-6 dicembre: EuroNASCAR Finals

La tensione aumenterà sabato alle 13:00 CET, quando le qualificazioni EuroNASCAR PRO e EuroNASCAR 2 daranno il via alle EuroNASCAR Finals. Doppi punti saranno in palio più tardi alle 16:15 CET nel primo round della EuroNASCAR 2 e domenica 6 dicembre, quando tre gare decideranno chi indosserà l’anello di campione della NASCAR Whelen Euro Series.