mmmotorsport_2411

MM Motorsport chiude sul podio una straordinaria stagione nel #TCR Italy

Ancora due podi, ancora due prestazioni maiuscole, le Honda TCR della MM Motorsport sono state grandi protagoniste anche nel round del TCR Italy andato in scena sul tracciato di Imola. In riva al Santerno, Jacopo Guidetti ha conquistato la pole position salendo sul terzi gradino del podio, mentre Jonathan Giacon ha chiuso al secondo posto la prima gara. Ottima progressione del rookie Ibrajim Akhmadov, seguito in pista dal pilota del TCR Europe Daniel Llyod.

Jacopo Guidetti ha iniziato al meglio il weekend di Imola, conquistando una spettacolare pole position in una tiratissima sessione di qualifica, grazie ad un giro perfetto nelle fasi finali del turno. Dopo aver essere scattato al meglio e aver condotto le prime fasi di Gara 1, il pilota dello JAS Junior Programme ha dimostrato intelligenza e capacità tattatica nella furiosa lotta per il podio. Alla fine è giunto un ottimo quarto posto. Nella seconda frazione, Guidetti è scattato dall’ottava posizione a causa della griglia invertita, ma è stato molto bravo e determinato nella sua rimonta che lo hanno fatto salire fino al terzo gradino del podio al termine di una gara spettacolare, chiudendo così una straordinaria annata d’esordio. Nonostante sia entrato solo a metà stagione, Jacopo ha chiuso il 2020 al quinto posto assoluto in campionato, a testimonianza dell’altissimo potenziale del giovane pilota bresciano.

Dopo l’ottimo debutto di Monza, dove ha conquistato due sonanti vittorie, Jonathan Giacon si è confermato anche a Imola, dove è salito nuovamente sul podio in Gara 1 dopo esser scattato dalla seconda fila in qualifica. Il padovano ha dimostrato anche sul Santerno un ottimo stato di forma, che lo avrebbe portato a conquistare quattro podi di fila nelle quattro gare disputate, ma un contatto ha prematuramente posto fine alla sua seconda gara senza però cancellare l’ottimo ritorno nel TCR Italy.

Rookie nella serie italiana ma protagonista in patria, Ibrajim Akhmadov ha fatto il suo debutto sulla Honda TCR a Imola con ottimi risultati, grazie anche ai consigli del pilota del TCR Europe Daniel Lloyd. Il russo ha mostrato un ottima progressione durante il weekend e così, dopo la sesta fila in qualifica, ha centrato una spettacolare quinta posizione già in Gara 1, al termine di una corsa solida e intelligente. La buona prestazione si è confermata nella seconda corsa, chiusa ancora una volta in Top10.

La stagione della MM Motorsport non si ferma però qui, già questo fine settimana le Honda TCR saranno in pista sul travciato di Misano, penultimo atto della Coppa Italia Turismo dove Alessio Aiello, Kevin Giacon e Davide Nardilli si presenteranno ai primi tre posti della graduatoria provvisoria a bordo delle vetture preparate dal team bergamasco.