Andrea Crugnola-Pietro Elia Ometto, Citroen C3 R5 #2, FpF Sport

#CIRally – MOVISPORT SALUTA CON GIOIA IL “TRICOLORE” DI ANDREA CRUGNOLA

Movisport, aggiunge una vibrante soddisfazione al proprio 2020, che seppur avviato a metà anno per causa dell’emergenza epidemiologica, ha prodotto risultati di prestigio.

La scuderia reggiana saluta con gioia il primo titolo tricolore di Rally in carriera ottenuto da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, con la Citroen C3 ufficiale e gestita dalla FPF Sport, il primo tassello di prestigio di una collaborazione avviata dallo scorso settembre e pensata in vista del prossimo anno.

Crugnola e Ometto hanno conquistato il titolo 2020 al termine del Campionato, avvenuto sabato scorso con la sfida del “Tuscan Rewind”, in terra senese, dove sono giunti secondi dietro al giovane boliviano Bulacia (non iscritto al “tricolore” ma solo alla serie su terra italiana) e dopo un lungo ed acceso dualismo avviato a luglio scorso contro Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, i Campioni uscenti.

ANDREA CRUGNOLA: “Sono felicissimo! Meglio di così non potevamo fare! Sono estremamente soddisfatto di questo successo e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al suo raggiungimento, da Citroën Italia, a Pietro, a tutto il team della F.P.F. Sport, i meccanici, il team Pirelli, i tecnici, la Scuderia Movisport, gli sponsor e tutti coloro che hanno creduto in me. Davvero un ottimo lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti, a dimostrazione della tenacia, della determinazione e della professionalità di ognuno, in un contesto spesso complicato di questa stagione anomala. Anche nei momenti di difficoltà, ho sempre potuto contare sul supporto di tutto il team per reagire immediatamente. Gara dopo gara, siamo riusciti a ottimizzare progressivamente il set up della nostra Citroën C3 R5 con cui mi sono trovato molto bene e che si è dimostrata veloce, affidabile e prestazionale, grazie anche agli pneumatici Pirelli. Sono davvero orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto! “.

Alla gara in terra di Siena si è presentato anche Alessandro Taddei, vincitore di ben quattro edizioni della gara toscana, affiancato da Andrea Gaspari sulla Hyundai i20 (Team Hyundai Motorsport). Alla fine hanno trovato sensazioni vibranti, culminate – con una prestazione in grande progressione – alla notevole 10^ posizione finale.

Giacomo Scattolon e Marco Marchiori, con la Skoda Fabia R5 (Erreffe Rally Team), i quali hanno effettuato una gara in crescendo a bordo. Assente dai fondi sterrati da molto tempo, Scattolon ha dovuto prima prendere dimestichezza con le strade a lui nuove per poi provare a forzare il ritmo. Al termine della gara è risultato 11° assoluto, appena fuori dalla top ten di una gara rivelatasi di alto livello qualitativo.

Il giovane Giovanni Baruffa, in coppia con Simone Brachi, era pure lui della partita con una Peugeot 208 R2 ed ha terminato la gara per lui utile apprendistato, in 14^ posizione finale mentre. Silvano Patera e Danilo Fappani, su una Skoda Fabia R5 EVO, hanno firmato la 22^ posizione finale.

Nella foto: Crugnola e Ometto all’arrivo (by Massimo Bettiol)