iron_2211

Campionato Italiano Formula 4 – L. FORNAROLI DALLA SECONDA FILA CONQUISTA UN ALTRO PODI. POSITIVO L’ESORDIO DI Y. SHEVYRTALOV.

In Gara 1 Leonardo è partito dalla seconda fila e ha concluso quarto – terzo tra i Rookie – al termine di una gara emozionante che lo ha visto compiere sorpassi spettacolari su Smal, Edgard e Delli Guanti.

Nei giri finali, Leonardo, dopo aver segnato il Best Lap della gara, ha lottato duramente con Bearman per la terza posizione sul podio dei Rookie, risultato che è arrivato grazie ad una penalità di 5 secondi inflitta al pilota della US Racing.

Ha stupito l’esordio nel Campionato Italiano Formula 4 di Yaroslav che, al suo debutto assoluto in monoposto, ha affrontato con decisione la sfida molto impegnativa dimostrando di saper gestire la bagarre con freddezza, effettuando diversi bei sorpassi.

Un contatto iniziale ha, purtroppo, penalizzato Hamda, costretta poi al ritorno. La giovane pilota degli Emirati Arabi avrà ampio margine di riscatto nelle Gara 2 e 3.

Andrea Piccini, titolare di Iron Lynx assieme a Sergio Pianezzola, ha valutato l’andamento di Gara 1:
“Sono molto soddisfatto della gara di Leo che finalmente ha dimostrato non solo di saper guidare bene ed essere veloce, ma di aver trovato grinta e determinazione nei sorpassi e nella lotta ruota a ruota con gli avversari.
Buono il debutto di Yaroslav che non poteva scegliere una gara più difficile visto l’elevato numero di vetture in pista e l’altissimo livello dei piloti
Peccato per Hamda che ha avuto solo qualche difficoltà di troppo in qualifica ma era partita molto bene ed aveva recuperato diverse posizioni quando, incolpevole, è stata tamponata alla prima curva.
Non vediamo l’ora di tornare in pista per le due nuove appassionanti sfide”.

Italian F4 Championship Powered by Abarth – Stagione 2020:
Misano (ITA) 31 Luglio/2 Agosto
Imola (ITA) 28/30 Agosto
Red Bull Ring (AUS) 11/13 Settembre
Mugello (ITA) 2/4 Ottobre
Monza (ITA) 16/18 Ottobre
Imola (ITA) 20/22 Novembre
Vallelunga (ITA) 4/6 Dicembre