binary comment

CRISTIAN RICCIARINI VINCE A IMOLA E TORNA IN LIZZA PER IL TITOLO DELLA CLIO CUP ITALIA

La penultima gara dell’anno della Clio Cup Italia ha visto Cristian Ricciarini tornare sul gradino più alto del podio.

A Imola il portacolori della Essecorse ha interrotto il digiuno di vittorie durato più di due mesi, con la sua ultima doppietta risalente al weekend di Misano. Il toscano grazie alla quinta affermazione stagionale, si è di fatto rimesso in carreggiata nella corsa al titolo, visto che adesso è secondo a sole tre lunghezze dal leader Massimilano Danetti.

Secondo posto per un più che determinato Aldo Cesare Ponti (Faro Racing), che dopo essere scattato dalla pole è stato abile nel rimanere nel gruppo di testa fino alla bandiera a scacchi. Debutto e subito podio per il portacolori della Sevenhills Motorsport Paolo Tartabini, che proprio nel finale è riuscito a passare Danetti, imitato anche da Alessandro Tarabini (Oregon Team). Il pilota della PMA Motorsport, autore di una partenza bruciante che lo ha visto balzare al comando, passato successivamente a Ricciarini, è stato protagonista di un bel duello con l’altro contendente alla corona, Giulio Bensi (Faro Racing). Quest’ultimo rimasto in sabbia all’ultimo giro dopo un contatto proprio con Danetti, mentre erano in lotta per il terzo piazzamento.

Sesto responso per un altro debuttante della Sevenhills Motorsport, Pierluigi Sturla, mentre Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), che ha costantemente combattuto nella parte alta della classifica, è sfilato settimo nel finale a seguito di un inconveniente tecnico riscontrato sulla sua vettura.

Domani l’epilogo della stagione con Gara 2 in programma alle ore 11.45. Confermata la diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e il live streaming sul sito www.msmotor.tv.