calendario_2011

Rivelato il calendario 2021 della #NWES: il meglio della #NASCAR sui circuiti europei!

Il calendario 2021 della NASCAR Whelen Euro Series, reso pubblico oggi, delizierà tutti i fan europei della NASCAR! La stagione dei campionati EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2 che inizierà a Valencia il 17-18 aprile sarà caratterizzata da un totale di 28 emozionanti gare in perfetto stile NASCAR, distribuite in sette paesi diversi su alcune delle più celebri piste europee.

“Siamo molto orgogliosi del calendario 2021 che comprende alcuni dei migliori circuiti d’Europa e offre ai i nostri team e piloti una grande varietà di tracciati, su cui possono mostrare le proprie abilità!” ha dichiarato Jerome Galpin, presidente della NWES. “Noi e le organizzazioni di tutti i circuiti speriamo di tornare a una normale situazione sanitaria e di poter proporre grandi festival a tema americano per accogliere migliaia di fan che condividono la nostra passione per il pure racing e la cultura americana. Siamo fortemente determinati a continuare a offrire uno dei migliori spettacoli di corse in Europa dentro e fuori la pista!”

La NASCAR Whelen Euro Series presenta 2 diversi campionati: L’EuroNASCAR PRO è dedicato a piloti professionisti, mentre l’EuroNASCAR 2 è riservato a piloti giovani e gentleman drivers. I piloti EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2 condividono la stessa vettura, ma il punteggio è separato per ognuno dei due campionati. Per ogni divisione sono previste due gare in ciascuno dei 7 eventi, per un totale di 28 gare in tutta la stagione.

La stagione 2021 inizierà il 17-18 aprile con il tradizionale evento di apertura a Valencia, in Spagna. Il Valencia NASCAR Fest al Circuito Ricardo Tormo festeggerà la sua ottava edizione. Il 15-16 maggio l’Italia e l’affascinante Autodromo di Vallelunga, lungo 4 km, ospiteranno il secondo appuntamento della stagione con il secondo American Festival of Rome. Un mese dopo, il 19-20 giugno, la NWES tornerà nella Repubblica Ceca per affrontare i 4,212 km del sinuoso Autodrom Most nel contesto della seconda edizione dell’Autodrom Most NASCAR Show.

La stagione raggiungerà il giro di boa il 3-4 luglio con il famosissimo American SpeedFest sullo storico circuito Indy di Brands Hatch, nel Regno Unito. L’iconico Indy Circuit di 1,9 km ospiterà per l’ottava volta il NASCAR GP britannico. Il leggendario Hockenheimring, in Germania, sarà protagonista del penultimo round della regular season della NWES il 17-18 luglio. Il veloce tracciato tedesco determinerà la classifica generale prima della pausa estiva.

La EuroNASCAR tornerà quindi in azione il 18-19 settembre sulla Riviera Croata, sede dell’Automotodrom Grobnik di Rijeka, per la seconda volta dopo una prima edizione di successo nel 2020.

Un classico del calendario della NASCAR Whelen Euro Series, le finali EuroNASCAR del 9-10 ottobre al Circuit Zolder, in Belgio, assegneranno punteggio doppio e decideranno chi diventerà il campione europeo NASCAR 2021. Il tracciato belga e il suo American Festival Circuit Zolder ospiteranno per la sesta volta le finali EuroNASCAR.