smartmisano_1611

Il gran finale della smart e-cup va in diretta TV da Misano

Il gran finale della smart e-cup andrà in scena in diretta TV dall’autodromo di Misano Adriatico nel weekend del 28 e 29 novembre. Per l’ultimo round dell’elettrizzante stagione 2020, il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport regalerà a tutti i suoi fans la possibilità di godersi la spettacolare battaglia a quattro per l’alloro tricolore anche sulle frequenze di Motors TV, canale 228 della piattaforma Sky, che affiancherà l’usuale diretta streaming su oltre 50 pagine Facebook.

Dopo 10 gare, sono ben quattro i piloti ancora in lizza per il titolo 2020: in testa alla classifica c’è Francesco Savoia al volante della CityCar Bari con 176 punti e 4 vittorie, appaiato al comando con Fulvio Ferri e la Merbag a pari punti e 2 vittorie. Il gioco degli scarti, però, per ora porta il romano a -12. Giuseppe De Pasquale e la sua Rstar Palermo inseguono a -7 con due vittorie e precedono la Special Car di Riccardo Azzoli – 1 successo – che gli scarti pongono però a pari punti con il “DePa”. La matematica tiene ancora in lotta anche il Campione in carica Vittorio Ghirelli che, dopo il trionfo di Pergusa, proverà il tutto per tutto al volante della Mercedes-Benz Roma per tentare di difendere il suo titolo 2019.

Grande bagarre attesa anche nel Trofeo Challenger che vede Marco Mosconi in testa con la sua Barbuscia ma con soli 8 punti di vantaggio su Antonio Cannavò, al volante della F3 Motors. Per il terzo posto il testa a testa è tra Antonio Lavieri (Falcar Potenza) e Christian Pigionanti (CityCar Firenze), distanziati da 10 lunghezze.

L’appuntamento con lo scoppiettante ultimo round della smart e-cup è tra soli 15 giorni!