morgan_0611

LA FAMIGLIA ROMEO FERRARIS SI ALLARGA: ARRIVA MORGAN

Romeo Ferraris è lieta di annunciare l’ingresso di Morgan tra i marchi ai quali viene fornita assistenza ufficiale nella celebre officina di Opera. Grazie alla partnership con Borghi Automobili si aggiunge un altro prestigioso brand a quelli già serviti da Romeo Ferraris, ovvero Abarth, Alfa Romeo e Bentley. Tale operazione offrirà quindi una possibilità di crescita ed evoluzione, che permetterà ai clienti italiani Morgan di potersi avvalere della già rinomata qualità dei servizi Romeo Ferraris.

L’accordo con Luigi Borghi e il suo staff comporta un’altra novità importante per l’azienda di Opera, perché con l’entrata del marchio inglese, si aggiungerà all’attuale funzione di Service post-vendita anche l’attività di concessionario, sfida sicuramente impegnativa, ma che sarà sostenuta dal connubio vincente composto dalla storicità della Borghi Automobili e la modernità di un’azienda come Romeo Ferraris, che annovera tra le sue attività distintive anche quella di costruttore di vetture stradali come il FatFive e la gestione di un reparto corse.

A questo proposito, due sono i modelli che hanno recentemente portato il nome di Romeo Ferraris alla ribalta della cronaca sportiva, garantendo all’azienda il prestigio contemporaneo: l’Alfa Romeo Giulietta TCR, con le sue vittorie in giro per il mondo, e l’Alfa Romeo Giulia ETCR, prima auto da corsa turismo italiana completamente elettrica, la cui progettazione e costruzione verrà ultimata prima della fine dell’anno.

Borghi Automobili sas è una società di Milano che opera nel settore automotive da importatore di prestigiosi marchi di vetture sportive artigianali inglesi, curandone l’omologazione e la distribuzione, specializzata in manutenzione, allestimenti, preparazioni e restauri di vetture sportive e classiche. Fondata nel 1919 dai fratelli Borghi, Luigi e Mario, è cresciuta e si è specializzata in vetture inglesi a partire dal primo dopoguerra, proseguendo su questa linea negli anni ’60 e ’70, sotto la conduzione di Giovanni (classe 1921). Dagli anni ’80 viene gestita dalla terza generazione della famiglia Borghi: Gaetano, Francesca e Luigi, maturando una grande esperienza specifica all’interno dell’azienda. Dal 2001 Borghi Automobili Milano è Importatore Ufficiale per l’Italia di Morgan Motor Co (UK), unica società italiana accreditata presso il Ministero dei Trasporti.

La Morgan Motor Company ltd è stata fondata nel 1909. La sua attività si basa sulla produzione artigianale di veicoli sportivi di lusso dal design senza tempo nello storico stabilimento di Malvern, Regno Unito, e rappresenta la quinta essenza dell’artigianato britannico, della progettazione, della prestazione e dell’eleganza. I possessori di queste vetture sono una comunità fedele ed attiva che annovera oltre 5000 membri raccolti in 50 club nel mondo, definiti “Moggies”. Le vetture Morgan sono vendute nel Regno Unito, in Europa, Stati Uniti e nel resto del mondo in paesi con una forte cultura motoristica come Australia e Giappone, oltre che una grande tradizione nel motorsport.

Il modello più recente del costruttore inglese è la Plus Six, lanciata al Salone Internazionale di Ginevra nel 2019, poco dopo l’annuncio dell’acquisizione del marchio inglese da parte della società Investindustrial di Andrea Bonomi, operazione che lascia prevedere gli ampi margini di crescita internazionale di Morgan Motor Company, pur mantenendo la sua tradizionale artigianalità.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Siamo decisamente emozionati di fronte a questa nuova sfida. Accogliere un marchio prestigioso come quello di Morgan rappresenta per la nostra azienda una grande opportunità di crescita ed evoluzione. Abbiamo personalmente visitato la fabbrica di Malvern e siamo rimasti estremamente affascinati dalla qualità e dalla unicità dello straordinario processo che porta alla creazione di queste autovetture, esemplari dal fascino senza tempo, costruiti su misura passo per passo, in modo completamente artigianale, modus operandi che la Romeo Ferraris apprezza e condivide. La collaborazione con lo staff della Borghi Automobili sarà fondamentale per apprendere le particolarità di questa realtà in tutte le sue sfaccettature, dalla gestione tecnica alla conoscenza di una nuova clientela, la cui soddisfazione, come sempre, costituisce la nostra priorità”.

Luigi Borghi, Proprietario Borghi Automobili
“Sono particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto con la Romeo Ferraris srl: abbiamo trovato in questa realtà tutto quello che cercavamo per assicurare un brillante futuro alla nostra azienda. È un fantastica opportunità di crescita, grazie alla quale realizzeremo molti dei nostri progetti e amplieremo la gamma di servizi offerti. La consideriamo una bellissima novità per i nostri clienti. Collaborare con questa azienda sarà per me molto stimolante ed in linea con le richieste del mercato. Michela, con la sua energia, avrà un ruolo importante nel ringiovanimento della clientela offrendo interessanti spunti nuovi e moderni soprattutto dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione. Mario, con la sua competenza, alzerà il livello dell’assistenza tecnica, della preparazione e dello studio sugli assetti, in modo da poter soddisfare anche la clientela più esigente in ambito prestazioni e personalizzazioni. Lo staff Borghi Automobili porterà all’interno della Romeo Ferraris 20 anni di esperienza e 350 Morgan consegnate e assistite, senza nessuna discontinuità di servizio”.

Steve Morris, Presidente e Direttore Esecutivo Morgan Motor Company
“Per è un grande piacere dare il benvenuto a Romeo Ferraris come ultima aggiunta nella rete di concessionari della grande famiglia Morgan. Dal motorsport al lusso, Michela, Mario e il loro team portano un patrimonio di conoscenze ed esperienze provenienti da tutta l’industria automobilistica. Siamo inoltre lieti che Luigi Borghi, di Borghi Automobili a Milano, lavorerà al fianco di Romeo Ferraris per continuare il suo rapporto trentennale con il marchio Morgan. Insieme, siamo fiduciosi che la comunità Morgan in Italia trarrà grandi benefici dal nostro ultimo annuncio”.