lagrandecorsa_3110

La Grande Corsa: le iscrizioni sono aperte

Sono aperte da un paio di giorni le iscrizioni alla settima edizione de La Grande Corsa, la quarta come rally storico, quinta per la regolarità sport e seconda per quella a media che si svolgerà a Chieri venerdì 27 e sabato 28 novembre.

L’operazione sarà da effettuarsi tramite l’area riservata ai licenziati nel sito di ACI Sport, mentre per gli equipaggi stranieri sono disponibili i tradizionali moduli dal sito ufficiale.

Nonostante le recenti disposizioni in materia di contenimento della diffusione del coronavirus, l’organizzazione della manifestazione procede regolarmente e si lavora alacremente per lo svolgimento della manifestazione che di fatto sarà l’ultima della stagione per quanto riguarda i rally storici e la regolarità sia sport che a media.

A Chieri sono attesi i finalisti del Trofeo ACI delle quattro Zone che si sfideranno per il titolo 2020, oltre a quei rallysti diventati abituali presenze della gara organizzata dagli Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine, che sarà decisiva anche per il Memory Fornaca e la Michelin Historic Rally Cup. Appuntamento clou anche per la regolarità a media che assegnerà il titolo 2020.

Il rally si svolgerà tutto nella giornata di sabato su un percorso raccolto in soli 225 chilometri, 67,66 dei quali suddivisi tra i quattro tratti cronometrati da ripetersi; un itinerario che presenta conferme ma anche novità assolute. Due i parchi assistenza, oltre ad un riordino al termine del primo giro.

La consegna del roadbook ai partecipanti del rally avverrà domenica 22 presso l’Enoteca alla Stazione a Chieri, dalle 9 alle 15, mentre per gli iscritti alle due regolarità la consegna è prevista per venerdì 27 presso il Centro accrediti a Fontaneto. Ricognizioni del rally, autorizzate dalle 9.30 alle 18.30 di domenica 22 e dalle 11 alle 18.30 di giovedì 26 novembre.

Dalle 19 del venerdì le vetture faranno ingresso nel parco partenza presso FRI.MED dal quale usciranno alle 8 di sabato mattina per affrontare le otto prove speciali in programma e farvi ritorno a partire dalle 16.05, orario d’arrivo. Successivamente si terranno le premiazioni sulla pedana d’arrivo.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.amicidinino.it

Ufficio Stampa La Grande Corsa

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com