kevin_2410

L’OREGON TEAM ESCE DAL WEEKEND DI SPA CON LA LEADERSHIP DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Un fine settimana da ricordare quello di Spa Francorchamps per l’Oregon Team, che esce dal circuito delle Ardenne con il primato nel Lamborghini Super Trofeo Europa grazie alle performance di Kevin Gilardoni.

Il pilota italo-svizzero, per la prima volta solo al volante della Huracán Super Trofeo Evo che solitamente divide con il transalpino Dorian Boccolacci, quest’ultimo impegnato nella 24 Ore belga, continua sulla scia positiva della Spagna centrando la terza vittoria stagionale proprio nella prima manche di Spa.

Una gara perfetta quella di Gilardoni, che dopo essere partito dalla quinta casella dello schieramento ha messo in pista tutta la sua esperienza per risalire la china fino al comando delle operazioni grazie ad una perfetta strategia durante la sosta obbligatoria ai box e a sorpassi da manuale.

Copione diverso in Gara 2, in cui Gilardoni è scattato dall’ottava posizione. Una gara in rimonta anche questa, che lo ha visto toccare dopo poche tornate il sesto piazzamento. Durante l’apertura della pit lane è entrata in pista la safety car a causa dell’uscita di Emir Keserovic alla frenata della variante al termine del rettilineo del Kemmel. Con la bandiera verde il serpentone di supercar di Sant’Agata Bolognese ha percorso solamente pochi metri poiché nella discesa che porta all’Eau Rouge, con tre vetture appaiate e al centro proprio quella di Gilardoni, si è generato un contatto multiplo innescato da Jonathan Cecotto, con Raul Guzman catapultato contro le barriere.

Gara interrotta con ancora svariati minuti da percorrere che avrebbero permesso all’alfiere Oregon di guadagnare ulteriore terreno dato l’ottimo passo di gara. In ogni modo a motori spenti è stata riconosciuta la quarta posizione a Gilardoni data l’esclusione dalla classifica dell’Equipaggio Liddy-Ceccotto e la penalità di 10 secondi a Guzman-Pavlovic. Punti importanti che seppur dimezzati visto che la gara non ha raggiunto il 75%, hanno confermato Gilardoni al comando della graduatoria della serie.

La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa tornerà a gareggiare nel Lamborghini Super Trofeo Europa in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale del 13 e 15 novembre al Paul Ricard.