raton_1610

#GTWORLDCHEU – RATON RACING RIENTRA NEL GT INTERNAZIONALE E LANCIA LA SFIDA PER LA 24 ORE DI SPA PUNTANDO AL SUCCESSO NELLA CLASSE AM

Il team Raton Racing ritorna in pista. Dopo essere stata costretta a rivedere i programmi della stagione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, la squadra di Roberto Tanca si prepara ad affrontare quello che a livello continentale è certamente l’appuntamento più importante, schierando una Lamborghini Huracán GT3 Evo nell’edizione della 24 Ore di Spa in programma nel fine settimana del 24 e 25 ottobre.

In Belgio il team Raton Racing sarà presente con un equipaggio parzialmente consolidato, riconfermando il romano Stefano Costantini e lo svizzero Christoph Lenz, sul podio sia nel 2018 che lo scorso anno, quando hanno conquistato rispettivamente un secondo ed un terzo posto sempre con la stessa squadra.

Ad affiancarli in questa occasione ci sarà il francese Michael Petit, che al suo ha attivo ha ben cinque partecipazioni nella endurance belga, e l’altro elvetico Lucas Mauron, il quale ricoprirà il ruolo di pilota Silver. Quest’ultimo dei quattro è in assoluto il più giovane, avendo compiuto 22 anni a maggio, ed è alla sua seconda 24 Ore di Spa dopo avervi debuttato nel 2019.

“Dopo due podi di fila, innegabilmente quest’anno andiamo a Spa per cercare il successo – ha commentato Roberto Tanca – Abbiamo un ottimo pilota Silver, che conosce bene questa vettura, oltre ad altri tre driver esperti e veloci. Questa nostra apparizione è da intendersi a tutti gli effetti come un ritorno, in vista di un 2021 a pieno ritmo”.

Al momento sono 59 gli equipaggi iscritti alla 24 Ore di Spa, che entrerà nel vivo già a partire da martedì prossimo con i Bronze Test. Giovedì si svolgeranno invece le prove libere e le qualifiche, mentre la gara scatterà sabato alle 15.30 con il live streaming su www.gt-world-challenge-europe.com.