iron_1110

IRON LYNX CAMPIONE NELLA MICHELIN LE MANS CUP. PODIO PER LE IRON DAMES CHE SALGONO AL TERZO POSTO IN CLASSIFICA NELLA EUROPEAN LE MANS SERIES.

Iron Lynx, dopo aver archiviato la formidabile vittoria della Michelin Le Mans Cup, si è concentrata sulla 4 Ore di Monza.
Le Iron Dames conquistano il terzo podio della stagione, il secondo consecutivo, in una gara molto combattuta.
La vettura #83 sale così al terzo posto in Campionato ELMS.

La 4 Ore di Monza della European Le Mans Series ha preso il via con la Ferrari 488 GTE #60 di Iron Lynx dal primo posto sulla griglia di partenza grazie alla splendida pole position siglata da Andrea Piccini.

In gara, le Iron Dames hanno conquistato un terzo posto finale che, dato il formidabile ritmo di gara poteva regalare emozioni più forti: una Full Course Yellow a loro sfavorevole le ha private della possibilità di raggiungere il gradino più alto del podio.
Per M. Gostner, R. Frey e M. Gatting è comunque il terzo podio della stagione. Il risultato molto positivo proietta le Iron Dames nelle posizioni di vertice della classifica ELMS.

Il bilancio della #60 è stato purtroppo compromesso a seguito di un incidente causato da una vettura LMP, che all’ingresso della variante Ascari ha urtato violentemente l’incolpevole Ferrari di Iron Lynx, danneggiandola irreparabilmente.

L’appuntamento conclusivo dei campionati ELMS e MLMC è fissato per il 31 Ottobre e l’1 Novembre a Portimão (Portogallo).
In occasione dell’ultimo round di Michelin Le Mans Cup, il racing team potrà affrontare la gara libero da ogni pressione legata alla classifica, avendo già vinto il titolo Team e quello Piloti.

Nella ELMS invece le Iron Dames dovranno difendere il terzo posto in classifica generale e confermare i due podi consecutivi. La vettura #60 punterà a concretizzare l’ottima performance e il buon passo gara con l’obiettivo di conquistare il podio.