kevin_1010

A BARCELLONA KEVIN GILARDONI VINCE LA SUA PRIMA GARA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

In occasione del terzo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europa, di scena sul tracciato catalano di Montmelò, Kevin Gilardoni ha festeggiato la sua prima affermazione nella serie, al termine di una gara perfetta, giocata d’astuzia e di cuore.

Il pilota italo-svizzero ha ereditato la vettura dal suo compagno di scuderia, Dorian Boccolacci, autore di uno stint perfetto in cui ha portato la vettura dell’Oregon Team in seconda posizione, dopo avere battagliato con Patrick Kujala per il primato della gara; quest’ultimo successivamente penalizzato di tre secondi a seguito di un contatto avvenuto proprio con il pilota francese. Al cambio guida, Gilardoni è salito al volante della Huracán Super Trofeo Evo della squadra lombarda con un obiettivo ben preciso, rimanere a meno di tre secondi dal battistrada. Missione compiuta egregiamente dall’alfiere dell’Oregon Team, che dopo il secondo ingresso in pista della safety car a causa di una vettura ferma lungo il tracciato, ha chiuso con un distacco di poco superiore ai due secondi: quanto era sufficiente cioè per festeggiare sul gradino più alto del podio.

“Questa vittoria ha anche un retrogusto che sa di riscatto – ha esordito Gilardoni – Proprio qui, sette anni fa, all’ultimo giro ho visto sfumare un successo sicuro nel Megáne Trophy, in quella che era l’ultima gara di quella serie storica. Oggi finalmente ho sfatato questo capitolo della mia carriera. Ci tengo a ringraziare particolarmente il mio compagno di squadra Dorian, che ha svolto davvero un ottimo lavoro ed ovviamente tutta la squadra, che come ogni weekend fa di tutto per darci una macchina competitiva”.

Adesso gli sguardi sono tutti rivolti alla seconda corsa del weekend, ovvero la sesta della stagione 2020, in cui Gilardoni partirà dalla terza fila. Gara 2, della durata di 50’ (come vuole il format della serie) prenderà il via domani alle 10.50, con la diretta streaming in simultanea sulla pagina Facebook ed il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.