pesce_0610

Formula Regional – WEEKEND IN CRESCITA PER DR FORMULA E PESCE AL MUGELLO

Weekend sicuramente complicato ma tutto in crescendo per Emidio Pesce, impegnato sulla pista del Mugello con i colori del team DR Formula nel quarto degli otto appuntamenti del Formula Regional European Championship.

A mescolare e rimescolare le carte è stato innanzi tutto il meteo, che fin dalle qualifiche ha creato non poca confusione. Col risultato di due sessioni deludenti, in cui il pilota milanese ha ottenuto l’undicesimo ed il decimo responso.

Sabato, Pesce ha quindi concluso anzitempo la prima gara, condizionata ancora dalla pioggia che ha reso la pista estremamente insidiosa, finendo sulla ghiaia dopo sette dei 14 giri in programma.

Altra storia domenica, quando il pilota lombardo è riuscito a “sopravvivere” ai tanti imprevisti dettati da una Gara 2 caotica, con la pista inizialmente bagnata che si è progressivamente asciugata, prima che la pioggia ricominciasse nuovamente a cadere. In questa situazione Pesce non ha commesso errori, andandosi a prendere un buon ottavo posto che è stato anche il suo migliore piazzamento di questo fine settimana.

In Gara 3, Pesce ha preso definitivamente il ritmo, lottando con Gillian Henrion e, una volta liberatosi del francese, provando a raggiungere anche la vettura di Jamie Laura Chadwick, ma con il tempo a disposizione ormai agli sgoccioli che gli ha impedito di riuscire nell’impresa. Alla fine il pilota del team DR Formula ha così raccolto un nono piazzamento, che sicuramente rappresenta un risultato ancora positivo.

“Ho faticato parecchio con la pioggia, non avendo ancora molta esperienza con questa vettura sul bagnato. Più facili sono state le cose in Gara 3, che si è disputata con l’asciutto – ha commentato Pesce – Il prossimo appuntamento sarà a Monza, che è la mia pista di casa e dove punterò a fare ancora meglio”.

Adesso seguiranno poco meno di due settimane di pausa. Poi si tornerà in pista per il quinto round del calendario in programma sul circuito brianzolo nel weekend del 17 e 18 ottobre.