costasmeralda_0610

3° Rally Storico Costa Smeralda: mercoledì 14 ottobre, la presentazione

Prosegue spedito il conto alla rovescia verso l’attesa terza edizione del Rally Storico Costa Smeralda, che si svolgerà a Porto Cervo venerdì 16 e sabato 17 prossimi. Nel frattempo le iscrizioni stanno pervenendo alla segreteria ed è stato deciso di estendere il periodo, portando la chiusura alle ore 18 di lunedì 12 ottobre e dare la possibilità a chi non l’ha ancora fatto, d’inviare la propria adesione alla manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari che deciderà le sorti della massima serie nazionale per la quale è le stato assegnato il coefficiente 1,5.

Dall’esito della due giorni di gara si conosceranno infatti i nomi dei nuovi Campioni Italiani Rally Auto Storiche e dei vincitori del Trofeo A112 Abarth Yokohama giunto all’undicesima edizione. Si prevede, quindi, una massiccia presenza da parte dei protagonisti delle sfide tricolori, oltre a coloro i quali sono diventati affezionati partecipanti al rally smeraldino; annunciati, inoltre, equipaggi anche dall’estero.

Promosso a pieni voti nell’Olimpo dei rally storici nazionali, il Costa Smeralda offre anche il palcoscenico ai protagonisti del Campionato Italiano Regolarità a Media per il secondo e penultimo appuntamento dell’edizione 2020. Due giorni dopo la chiusura delle iscrizioni – mercoledì 14 con inizio alle ore 11 – presso la sede dell’Assessorato regionale al turismo in viale Trieste a Cagliari, si terrà la conferenza di presentazione dell’evento alle autorità e alla stampa; ospiti dell’Assessore Gianni Chessa, saranno il Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda oltre al Presidente di AC Sassari Giulio Pes di San Vittorio, il quale coglie l’occasione per ringraziare la Regione Sardegna, Aci Storico, l’Automobile Club d’Italia, il Comune di Arzachena oltre a quelli attraversati dalla gara, oltre al Consorzio della Costa Smeralda, la Camera di Commercio, Marriott, e Mirtò, organizzatore del Villaggio Sardegna.

Notizie e documenti di gara al sito web www.rallycostasmeraldastorico.it

Foto di Massimo Bettiol

Ufficio Stampa Rally Storico Costa Smeralda

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com