nascar_0110

#NASCAR GP BELGIUM – Federico Monti agguanta la sua prima vittoria nella gara di apertura della stagione del Club Challenge a Zolder

La gara di apertura della stagione 2020 del Club Challenge al Circuit Zolder ha visto un vincitore inaspettato: il rookie della NWES Federico Monti che appartiene al Team RACE ART TECHNOLOGY / ALEX CAFFI MOTORSPORT è stato il pilota più costante nella divisione di regolarità della EuroNASCAR. L’italiano non solo ha accumulato appena 3,542 secondi di penalità totali, ma è stato anche il più vicino al tempo di riferimento con un gap di 0,255 secondi nell’ultima delle tre sessioni.

Il Not Only Motorsport, a sua volta al debutto nella NASCAR Whelen Euro Series, ha ottenuto la sua prima vittoria nel Club Challenge nel primo round della stagione, schierando la Chevrolet Camaro #89. “Questa è stata la prima volta che ho preso in mano il volante di una vettura della EuroNASCAR e mi ritrovo sul gradino più alto del podio,” ha detto Monti. “È semplicemente incredibile! Sono a Zolder, un posto legato al mio idolo Gilles Villeneuve e ho vinto. Non c’è altro che si possa aggiungere.”

Monti ha fronteggiato avversari agguerriti. Il campione 2019 del Club Challenge Alon Mosqueron ha finito secondo alla guida della Camaro #99 di DF1 Racing. Il francese è stato più regolare del rookie Gordon Barnes, che ha mosso i suoi primi passi in EuroNASCAR sulla Camaro #46 del team Marko Stipp Motorsport. Frank Riedel, compagno di squadra di Mosqueron, si è piazzato quarto a bordo della Chevrolet Camaro #22 del team austriaco DF1 Racing.

Il Club Challenge tornerà in pista all’ Autodrom Most in Repubblica Ceca, mentre i piloti della EuroNASCAR PRO e della EuroNASCAR 2 entreranno in azione per le due sessioni di prove libere venerdì al Circuit Zolder. Il NASCAR GP Belgium culminerà con le quattro gare di sabato e domenica che verranno trasmesse sui profili social della EuroNASCAR.