Luigi Ferrara (42 Racing SA, Alfa Romeo Giulietta TCR #42) 

smart EQ fortwo e-cup – SportMediaset schiera Luigi Ferrara a Binetto

Continua ad arricchirsi la griglia di partenza della smart EQ fortwo e-cup in vista dell’imminente appuntamento di Binetto, che ospiterà il terzo round del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. Sulla vettura firmata SportMediaset salirà il forte pilota barese Luigi Ferrara, che assieme al leader di campionato Francesco Savoia, al volante della sua fedele CityCar Bari, scalderà il cuore dei tanti appassionati pugliesi.

“Non vedo l’ora di scendere in pista! Ho visto le smart e-cup in azione a Vallelunga, mi hanno sorpreso e incuriosito da subito! Vestirò i colori SportMediaset sulla mia pista di casa, non credo potessi aspirare a qualcosa di più!”, ha commentato Ferrara, uno dei talenti italiani più genuini, oggi impegnato nella NASCAR Whelen Euro Series. Forte di palmares di tutto rispetto – Campione Italiano della Formula

Campus, della Formula 3 e del CarreraCup – il neo pilota SportMediaset è arrivato fino al mondiale turismo. “A parte la pista, per me sarà tutto nuovo, ma non vedo l’ora di mettermi alla guida di questa smart e-cup. Sono davvero curioso di provare una vettura da competizione elettrica. Il futuro dell’auto e del motorsport viaggiano veloci in questa direzione, comincio a studiare! Torno a bordo di una vettura del Gruppo Mercedes-Benz e la cosa non può che farmi piacere, la mente vola indietro ai tempi della Superstar e dei due titoli di Vice-Campione conquistati con la mia Mercedes C63 AMG!”.

Grazie alle smart e-cup, questo fine settimana un Campionato Italiano ACI Sport torna sul circuito di Binetto. Appuntamento fissato per sabato alle ore 18.00 per Gara 1, mentre domenica Gara 2 inizierà alle 9.00. Come di consueto entrambe le gare saranno visibili in live streaming sulla pagina Facebook di SportMediaset e di altre 53 pagine collegate!