nascar_2309

2020 NWES SEASON – #NWES e Tijey svelano un nuovo, iconico trofeo

piloti che inseguono in titolo di campione della NASCAR Whelen Euro Series avranno una nuova, esaltante ragione per esprimersi al massimo delle proprie possibilità nella stagione 2020 della NWES. Nel secondo anno della loro partnership, la NASCAR Whelen Euro Series e Tijey hanno svelato oggi il nuovo trofeo NWES che il campione EuroNASCAR solleverà a Valencia il prossimo 6 dicembre.

Il trofeo è ispirato a quello della NASCAR Cup Series. Con il suo peso di 9,2 Kg e la sua altezza di 700mm è interamente costruito in alluminio di destinazione aeronautica AT6082 T6 lavorato con frese CNC. Ogni sua parte è lavorata da uno strumento a 5 assi ad altissima precisione e accuratamente assemblata per formare un premio unico ed eterno, degno dello storico risultato rappresentato dalla vittoria del titolo europeo NASCAR. La coppa superiore è ornata dalle forme dei circuiti europei che ospitano un NASCAR GP, sull’anello centrale campeggia il logo NWES e la base ha la forma di un pneumatico General Tire GT. Il Trofeo, con i suoi dettagli eccezionali, viaggerà attraverso l’Europa con la NASCAR Whelen Euro Series per risplendere nei paddock dei migliori circuiti del vecchio continente.

Tutto il metallo di sfrido risultante dalle Oltre 100 ore di lavorazione del trofeo NWES, che parte da un totale di 60 kg di alluminio, viene riciclato per costruire altri prodotti.

“Siamo molto felici orgogliosi di presentare questo fantastico nuovo trofeo ai nostri fan e ai membri della famiglia EuroNASCAR,” ha detto il Presidente / CEO della NWES Jerome Galpin. “È un pezzo d’arte davvero unico, che mescola la passione per le corse con la altissima tecnologia e non possiamo ringraziare abbastanza il nostro favoloso partner Tijey per aver progettato un oggetto così speciale. Sarà sicuramente una motivazione extra a tutti i concorrenti per dimostrare di essere i migliori piloti NASCAR in Europa.”

“Con la realizzazione del Trofeo destinato al Campione NASCAR Whelen Euro Series 2020, Tijey e NWES rafforzano la partnership stabilita nel 2019 con l’istituzione del Fastest Driver Award. Gli anelli Tijey in titanio espressamente realizzati per NWES, continueranno anche nel 2020 a premiare il pilota che realizzerà il maggior numero di punti nel weekend di gara ed ora si va ad aggiungere il nuovo Trofeo espressamente disegnato traendo ispirazione dal Trofeo della NASCAR Cup Series e dal carattere autentico e distintivo del Brand italiano,” ha detto Luca Saladino, fondatore di Tijey. Il nuovo Trofeo NWES esprime la nostra capacità di realizzazione, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, lo stile ed il design, oltre che il rispetto dell’ambiente grazie al recupero dello sfrido di lavorazione. Con questa iniziativa intendiamo rafforzare il legame con NWES, con l’auspicio di estendere in futuro le collaborazioni e le opportunità commerciali.”

Azienda leader nella gioielleria di metallo lavorato al CNC, dal 2019 Tijey premia il miglior pilota EuroNASCAR PRO di ogni NASCAR GP con uno specialissimo anello in titanio nel contesto del “Tijey Fasted Driver Award”. La breve lista di piloti che si sono conquistati un anello Tijey include il campione NWES in carica Loris Hezemans, il tre volte campione NWES Ander Vilarino,il due volte campione NWES Alon Day, Stienes Longin e Gianmarco Ercoli, il primo vincitore del Fastest Driver Award
del 2020.

I piloti della NASCAR Whelen Euro Series vedranno il nuovo trofeo NWES di persona per la prima volta il 3-4 ottobre, quando la EuroNASCAR visiterà lo storico Circuit Zolder per il NASCAR GP Belgium

From left to right: Anne Galpin, Jerome Galpin and Marco Raggi
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard