alfaromeo_2308

L’Alfa Romeo Giulietta Veloce #TCR by Romeo Ferraris torna al Nordschleife per il FIA #WTCR

Sarà una settimana intensa quella che vedrà l’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris impegnata al Nordschleife, per il secondo round della stagione FIA WTCR 2020. Dopo il round inaugurale di due sole settimane fa, Team Mulsanne è pronto a scendere in pista per la difficile sfida tedesca su quello che è chiamato l’inferno verde. Una trasferta che storicamente per la squadra italiana ha avuto molto di infernale in passato tra incidenti, difficoltà logistiche ed imprevisti.

La speranza è che questo 2020 già così travagliato possa fornire una svolta a Team Mulsanne, che si presenterà con una sola vettura per Jean-Karl Vernay su cui ricadono le aspettative del costruttore di Opera grazie alla sua esperienza su questo circuito. Sarà assente la Wild Card assegnata in Belgio a Luca Filippi, il cui rientro è previsto per la doppia trasferta di ottobre in Slovacchia ed Ungheria.

Un mese dopo l’apertura stagionale di Sugo invece, il TCR Japan è tornato in azione a Motegi per il secondo appuntamento del 2020. Gara 1 ha visto un arrivo in volata tra Junichi Umemoto (Alfa Romeo Giulietta TCR del team 55MOTO with J’S Racing) e Mineki Okura (Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR di M-Prototyping Team Stile Corse), con il primo che ha conservato la settima posizione dall’attacco del rivale, che scattava dalla terza fila dello schieramento. Okura ha poi chiuso sesto nella seconda corsa, precedendo proprio Umemoto e il suo compagno di squadra Mototino, che ha migliorato di una posizione rispetto alla prima corsa.

A Road America Tim Lewis ha fatto il proprio debutto stagionale nel TC America, affiancando Roy Block sulla seconda Alfa Romeo Giulietta TCR del team KMW Motorsport. Lewis si è messo subito in luce con il terzo tempo in qualifica, salendo poi sul podio di gara 2 in seconda posizione. Nella terza corsa è stato però costretto al ritiro, venendo colpito da un avversario mentre occupava la prima piazza. Block è così tornato a podio, riscattando un fine settimana sfortunato. Il TC America è poi tornato in azione sul Circuit of the Americas, dove Block ha bissato il terzo posto in gara 1. Nell’ultima corsa l’alfiere di KMW Motorsport è risalito in seconda piazza con una serie di sorpassi.

Tim Lewis e Roy Block, sempre al volante dell’Alfa Romeo Giulietta TCR del team KMW Motorsport, sono poi tornati in azione a Road Atlanta, dove hanno guidato le prime due ore di gara dell’IMSA Pilot Challenge, chiudendo sesti al termine della corsa.

Ha riacceso i motori anche il TCR Denmark, che ha proposto un fine settimana decisamente denso di azione, con sei gare in due giorni. Arrivato a Jyllandsringen al terzo posto in classifica, Jakob Mathiassen (Insight Racing, Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR) ha ottenuto il primo successo stagionale nella quinta corsa in programma, chiudendo anche due volte quarto e due volte settimo.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Sono molto orgogliosa del lavoro che stanno facendo i nostri clienti in giro per il mondo. In un anno difficile come questo 2020 vedere che i nostri ed i loro sforzi vengono ripagati con podi e vittorie per le nostre Alfa Romeo Giulietta TCR è qualcosa che ci rende fieri del lavoro che stiamo facendo. In più questo Mondiale 2020 richiede grandi energie da parte di tutti gli attori coinvolti, ed essere già in pista per un’altra gara dopo Zolder, soprattutto su un circuito impegnativo come il Nordschleife, rappresenta un banco prova molto duro. Sarà sicuramente triste non vedere il solito numeroso pubblico sugli spalti, ma grazie alla capillare copertura di Eurosport sia televisiva che sui social saremo in grado di essere vicini ai nostri fan. Team Mulsanne si presenterà sul Nordschleife con una sola vettura affidata alle esprtemani di Jean-Karl Vernay, in ossequio al programma stabilito per Luca Filippi che, iscritto come Wild Card, riprenderà il volante della sua Giulietta #25 dalla prossima gara dello Slovakiaring”.