Magnoni Luca-De Luca Francesco, Mercedes AMG GT4 #277, Nova Race Events

A VALLELUNGA BUONA LA PRIMA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Francesco Massimo De Luca ha indossato tuta e casco questo fine settimana a Vallelunga per prendere parte al terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Un fuori programma, dal momento che quest’anno il suo programma prioritario è quella della serie Sprint.

Un “esperimento” ben riuscito quello capitolino, che di fatto ha visto il pilota di casa destreggiarsi perfettamente tra i saliscendi del tracciato intitolato a Piero Taruffi, dove ha diviso il volante della Mercedes-AMG GT4 della Nova Race con Luca Magnoni. Proprio quest’ultimo si è laureato campione nella classe GT4 AM anche grazie al contributo di De Luca, autore quest’oggi di una gara senza sbavature nonostante fosse alla sua prima esperienza in una endurance.

Il pilota romano, protagonista nello stint centrale della gara, ha ereditato la vettura da Magnoni (in quel momento secondo) dopo la prima ora. Successivamente alla sosta, per effetto dei 15 secondi di handicap tempo da scontare, De Luca si è ritrovato quarto nella categoria di appartenenza.

Dopo aver guadagnato una posizione, il portacolori della Nova Race si è fatto vedere negli specchietti della Porsche Cayman di Sabino De Castro e della BMW di Nicola Neri. Al tornantino quest’ultimo è stato passato da entrambi e successivamente De Luca ha conquistato la vetta della GT4 superando proprio De Castro. In occasione dell’ultimo stint Magnoni è transitato sotto la bandiera a scacchi secondo, vincendo di fatto la classe AM.

De Luca tornerà nuovamente in pista nel fine settimana del 2-4 ottobre al Mugello per affrontare il secondo appuntamento stagionale della serie Sprint in cui detiene attualmente il primato assieme al suo compagno di squadra Luca Segù.